“Servono gli uomini, non le figurine. Chi non ha la stessa passione rimanga a casa”

Durissimo dopo l’eliminazione dal Mondiale dell’Italia anche Daniele De Rossi, che si schiera con Buffon a difesa dei senatori della squadra contro i giovani:

Sottoscrivo tutto quello che ha detto Buffon. Può farci bene ragionare su quello che ha detto il nostro capitano, uno dei portieri più forti di tutti i tempi. E non perché sono fra quei quattro senatori che Gigi ha ‘salvato’ ma perché è vero che noi incarniamo lo spirito giusto ed è altrettanto vero che noi ci mettiamo sempre la faccia. Chi non si sente di infondere lo stesso impegno, chi non ha la stessa passione rimanga a casa. Ora dobbiamo ricordarci tutto e ripartire dagli uomini veri. Non dalle figurine o dai personaggi: questi non servono alla Nazionale. In momenti così non bisogna cercare alibi. Ci sono state certamente componenti che hanno condizionato il risultato, come il caldo o l’arbitraggio negativo, ma non dobbiamo appellarci a queste“.

fonte: Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Servono gli uomini, non le figurine. Chi non ha la stessa passione rimanga a casa"

Impostazioni privacy