Mercato Napoli, calma piatta ma solo in apparenza

Un mercato che non decolla ma dietro l’apparente tranquillità, le ufficializzazioni del talentuoso difensore Koulibaly ed il portiere Andujar, il Napoli monitora, valuta, riflette sul colpo da regalare ai tifosi. Il Mondiale non semplifica le cose: i giocatori presenti in Brasile sono concentrati sulla blasonatissima competizione internazionale e perché no, i club di appartenenza puntano a far aumentare vertiginosamente i cartellini delle proprie pedine in attesa di farsi conoscere ed affermarsi concretamente.

Benitez, meticoloso e diligente anche nel torrido clima estivo, ha continuamente contatti con De Laurentiis e il diesse Bigon, ribadendo più volte che è contento di aver scelto Napoli e desidera rendere ancora più grande e prestigioso questo club. Sin prisa, sin pausa: pure nel mercato bisogna avere la pazienza e la bravura di agire, cogliere il momento giusto.

Sul taccuino, tra i tanti nomi altisonanti, potrebbero nascondersi altri che, solo sulla carta, non entusiasmerebbero subito i tifosi napoletani, ma se è il mister spagnolo a chiederli, massima fiducia. Infatti, ha abituato a stupire: Mertens, Callejon, Albiol ed Henrique solo per citarne alcuni.

Inutile dire che tante squadre importanti e blasonate sono sulle loro tracce ma il Napoli non ha intenzione di privarsene. Il progetto è in pieno svolgimento e punta sui suoi fuoriclasse. In questo periodo logiche di mercato, nomi di fantasia e plausibili mettono soltanto il “sale” in questa calda (in tutti i sensi) stagione.

Dunque, il lavoro assiduo dello staff azzurro non si ferma o meglio, non l’ha mai fatto. Non c’è quindi bisogno di preoccuparsi. I tifosi aspettano di dare il benvenuto ad un nuovo giocatore, Rafa pure.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mercato Napoli, calma piatta ma solo in apparenza

Impostazioni privacy