Diritti Tv, oggi assemblea della Lega per decidere la vendita. Sarà monopolio Sky?

Oggi si apre a Milano l’assemblea della Lega sul’asta per i diritti tv per il calcio, che vede Sky e Mediaset impegnate in un duello fino all’ultimo fendente. Sul piatto c’è un pacchetto del valore di oltre un miliardo di euro all’anno per il prossimo triennio e oggi si riuniscono i presidenti per prendere la decisione, che però potrebbe slittare a giovedì, lasciando ancora un margine per trovare un punto di equilibrio, che eviti il rischio di ricorsi da parte di chi resta fuori.

Sky punta alla fetta di torta più grossa, composta dalle 8 grandi squadre, mentre
Mediaset rischia di portare a casa le briciole, con le partite delle altre 12. La paytv di Murdoch potrebbe fare il pieno, visto che ha presentato la migliore offerta (355 milioni di euro) per il pacchetto A, per trasmettere su satellite le gare delle 8 squadre principali, fra cui Juventus, Milan, Inter una fra Napoli e Roma. Con 420 milioni d euro, poi, Sky ha superato l’offerta d Mediaset peril pacchetto B, ossia per le stesse partite sul digitale terrestre, dove il gruppo australiano avrebbe un’intesa con Telecom Italia per l’affitto di cinque canali. E’ di Fox l’offerta più alta (15 milioni di euro, ma sotto il minimo d’asta) per il pacchetto C, ossia i diritti per interviste e immagini degli spogliatoi, che però, in base al bando, possono essere assegnati esclusivamente a un soggetto licenziatario del pacchetto A o B.

Fonte: Il Mattino

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Diritti Tv, oggi assemblea della Lega per decidere la vendita. Sarà monopolio Sky?

Impostazioni privacy