Bigon incontra Raiola a Milano, si parla anche di Balotelli in azzurro

“Ciao Riccardo, posso entrare?”. Primo piano di uno dei più importanti alberghi milanesi, stanza che ospita Riccardo Bigon: c’è Mino Raiola che chiede un colloquio al ds del Napoli. Si parla di Omar El Kaddouri, assistito dal re dei procuratori, che torna al Napoli anche perché Raiola chiede un attenzione particolare per il suo talentino belga-marocchino. «Ok, lo riportiamo a Napoli, poi decidiamo con calma il suo futuro», Bigon si pone con estrema disponibilità, sistema la questione relativa al trequartista al metà col Torino, poi allarga la discussione sul nome di Balotelli, ormai in procinto di lasciare il Milan.

INCOGNITA HIGUAIN. Un sondaggio come se ne fanno centinaia nell’arco di una sessione di mercato. Però, se il diesse azzurro chiede lumi su SuperMario, allora la situazione sulla punta centrale è ancora un’incognita. Resta il dubbio, la preoccupazione che Higuain possa andar via, che Messi davvero lo convinca ad accettare il Barcellona e che il bomber possa fare pressione per lasciare il Napoli dopo il Mondiale. Il Milan, invece, ha bisogno di fare cassa, necessita di liquidità per non continuare a fare mercato solo con i giocatori a parametro zero. Inoltre, nelle idee di Inzaghi c’è il 4-3-3 che si è dimostrato, anche in Nazionale, poco adatto alle attitudini di Balotelli: Supermario ama fare reparto da solo, ricevere il pallone per concludere o per andare di sponda col compagno che si inserisce. Il 4-2-3-1 di Benitez sembra essere più congeniale alle sue caratteristiche, con diversi uomini pronti all’assistenza giusta per esaltare le capacità balistiche di Balotelli.

I CONTI TORNANO. Per il bomber dell’Italia, il Milan chiede 30 milioni: una cifra accessibile e ulteriormente ammortizzabile con l’inserimento del cartellino di Dzemaili, che porterebbe a 23 milioni la somma da versare ai rossoneri. Balotelli guadagna 4 milioni netti all’anno, stipendio che il Napoli potrebbe tranquillamente sostenere restando nell’alveo degli standard salariali previsti per il giocatore simbolo della squadra e continuando nella politica di una suddivisione dei diritti d’immagine. Resta sempre il punto interrogativo relativo alla vita privata di Balotelli: a Napoli ha una figlia, avuta da una donna diversa da quella che sta per sposare. Per ora, Supermario è in Brasile, lontano da questi rumors, al suo ritorno si potrebbe valutare anche quest’aspetto se sarà ancora rovente l’estate attorno al nome di Gonzalo Higuain.

FONTE Tuttosport

Home » Copertina Calcio Napoli » Bigon incontra Raiola a Milano, si parla anche di Balotelli in azzurro

Impostazioni privacy