Ancora Maradona: “Higuain? La maglia azzurra si ama facilmente. Ecco l’attaccante che regalerei a Benitez…”

Dopo aver analizzato il Mondiale a 360 gradi, Diego Armando Maradona, nell’intervista concessa a Il Mattino, si è soffermato sul Napoli ed in particolare su Gonzalo Higuain.

Si parla di un possibile passaggio di Higuain al Barcellona. Che ne pensa?

“Non sarebbe giusto. A meno che il Napoli non decida di cederlo. Nel calcio non deve decidere il dio denaro, ma i valori”.

Maradona, come convincerebbe il Pipita a restare a Napoli?

“Ogni giocatore deve imparare ad amare la maglia e quella azzurra del Napoli si fa amare molto. Io lì ho avuto grandissime soddisfazioni e anche lui potrebbe prendersele. Deve solo crederci e non farsi dalle sirene che inevitabilmente arrivano a un campione come lui”.

Quale attaccante vedrebbe bene al Napoli eventualmente al suo posto?

“Jovetic mi piace molto e merita l’esplosione che ancora non ha avuto a causa di un grave infortunio e del cambiamento di campionato. Lo vedo meglio in Italia che in Inghilterra”.

A proposito di anniversari: 30 anni fa, di questi tempi, approdò a Napoli. Che ricordi ha?

“E come faccio a racchiuderli tutti in poche parole? Servirebbe un’enciclopedia per raccontare tutto ciò che sono stato a Napoli e ciò che Napoli è stata per me”.

In questo momento chi è il vero simbolo del Napoli?

“I tifosi sono l’uomo in più ma è importante anche Hamsik. Questo ragazzo è un campione dentro, si è cucito addosso la maglia del Napoli e merita di indossare la fascia di capitano. Sono certo che resterà a lungo a Napoli, si toglierà tante soddisfazioni e sarà ricordato per sempre come uno dei pochi stranieri che davvero ha amato la maglia azzurra”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Ancora Maradona: "Higuain? La maglia azzurra si ama facilmente. Ecco l'attaccante che regalerei a Benitez..."

Impostazioni privacy