Edu Vargas spedisce Albiol al ritiro di Dimaro e spiana la strada verso un suo ritorno in azzurro

Il calcio è imprevedibile, mai scontato ed è proprio questo che lo rende lo sport più bello del Mondo, sorprendendoci sempre con intrecci inimmaginabili. E’ questo il caso di Spagna-Cile, che con la vittoria a sorpresa di quest’ultimi, ha sancito l’uscita prematura dal Mondiale dei campioni in carica. Ma il destino è stato particolarmente astuto a riguardo: a condannare Albiol e Reina è stato proprio Edu Vargas che ha aperto le marcature per il Cile, spianando in avvio match la strada ai suoi. L’ennesima prestazione davvero da standing ovation per l’attaccante, nella scorsa stagione in prestito al Valencia e che molto probabilmente farà ritorno a Napoli al termine dell’avventura brasiliana.

Non solo gli spagnoli sono costretti ad abbandonare la blasonata competizione, ma nella fattispecie Albiol e Reina potranno, contro tutti i pronostici, prendere parte al prossimo ritiro del Napoli a Dimaro, al via dal 17 luglio.  Se il difensore azzurro ci sarà sicuramente, da decidere ancora la situazione del portiere che il 30 giugno tornerà al Liverpool per fine prestito e si spera possa tornare poi sotto l’ombra del Vesuvio. Edu Vargas non ha procurato solo una delusione nei due partenopei, ma indirettamente, ha forse cambiato anche il suo destino a riguardo: ogni successo, gol o bella prestazione è un passo in avanti verso il suo ritorno in azzurro, ipotesi assolutamente da non scartare. Il cileno potrebbe giocare le sue carte proprio nuovamente alla corte del club di De Laurentiis, che gli vorrebbe dare finalmente la fiducia che merita. Ai posteri l’ardua sentenza.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Edu Vargas spedisce Albiol al ritiro di Dimaro e spiana la strada verso un suo ritorno in azzurro

Impostazioni privacy