Mondiali, esordio vincente per Edu Vargas (88′ in campo). Il suo Cile supera l’Australia 3-1

Dopo la roboante sconfitta della Spagna, caduta impietosamente sotto i colpi dell’Olanda, il primo turno del Gruppo B si completa con la sfida tra Cile e Australia che ha visto i sudamericani trionfare per 3-1.
Primo tempo ad appannaggio esclusivo della selezione allenata da Jorge Sampaoli: i cileni dominano il campo e si portano celermente sul 2-0. Ad aprire le danze è Alexis Sanchez (servito da Edu Vargas), poi è Valdivia a segnare con un bel destro che si infila sotto la traversa. Solamente un sussulto dell’esperto attaccante dell’Australia, Cahill, permette al match di vivere qualche emozione in più. Il 34enne sovrasta di testa il diretto marcatore e affonda il momentaneo 2-1.

Nel secondo tempo prova a farsi viva l’Australia, ma la rincorsa al pareggio è sterile e il match si chiude al 93′ con il subentrato Beausejour, che va in rete dopo una respinta su un tiro di Pinilla. 88 minuti in campo e una buona prestazione di Edu Vargas nel suo esordio mondiale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mondiali, esordio vincente per Edu Vargas (88′ in campo). Il suo Cile supera l’Australia 3-1

Impostazioni privacy