La Filmauro di Aurelio De Laurentiis tra le finanziatrici del PDL: ecco quanto ha speso…

Dalla Filmauro all’Amalfitana Gas, dalla Salmoiraghi & Viganò alla Todini Costruzioni. Sono ben 29 le società che hanno contribuito nel 2013 a rimpinguare le casse del fu Pdl, andato in sonno sotto il profilo politico dopo la scissione degli alfaniani, ma giuridicamente ancora vivo e vegeto.

A quanto apprende l’Adnkronos, nell’ultimo bilancio pidiellino, quello del 2013 (il sesto in ordine di tempo) approvato questa mattina, si scopre l’esistenza di un vero e proprio tesoretto, pari a 436mila 400 euro, frutto delle ‘contribuzioni di persone giuridiche’ al partito. Tra i benefattori, un universo di società, che spaziano dal settore delle costruzioni agli immobili fino al noleggio di biancheria e al lavaggio industriale. Prevalgono le imprese con sede a Roma, ma c’è anche una folta rappresentanza pugliese.

I più generosi sono la ‘Todini Costruzioni Generali spa’ con 60mila euro (l’azienda fa parte dal 2010 del Gruppo Salini di cui sul sito è indicata come presidente Luisa Todini, attuale presidente di Poste Italiane e consigliere di amministrazione della Rai). E anche la ‘Filmauro srl’ con 50mila euro (fondata nel 1975 dal patron del Napoli calcio, Aurelio De Laurentiis con il padre Luigi, è una delle più importanti società cinematografiche, diventata ben presto una vera major dell’entertainment).

fonte: huffingtonpost.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Filmauro di Aurelio De Laurentiis tra le finanziatrici del PDL: ecco quanto ha speso...

Impostazioni privacy