Alla scoperta di Daryl Janmaat, terzino talentuoso sintesi di qualità ed esperienza

C’è chi già da ora vuole scommettere che il prossimo acquisto del Napoli sarà Daryl Janmaat, terzino destro olandese classe 1989, attualmente in forza al Feyenoord. Venticinque anni da compiere a fine luglio, il forte giocatore è ormai da settimane accostato al Napoli, che lo cerca con insistenza per colmare l’eventuale vuoto che dovesse lasciare Maggio in caso di addio. Proprio di ieri sera le ultime indiscrezioni: si parlerebbe di un’offerta partenopea già accettata, sulla base di circa 6 milioni di euro e l’ufficialità dell’operazione da dare solo dopo l’eventuale addio del vice capitano azzurro. Janmaat sarebbe un grande acquisto sia per il presente che per il futuro del Napoli, vi spieghiamo il perché.

Dell’età prediletta da De Laurentiis e Benitez, il forte olandese ha estimatori in tutta Europa, per le sue grandi doti di terzino, capace di svolgere al meglio entrambe le fasi, quella di impostazione ed attacco, insieme a quella davanti all’estremo difensore. Veloce e fantasioso nonostante il suo metro ed ottantacinque centimetri, ha iniziato la sua carriera all’Ado Den Haag nei Paesi Bassi per poi trasferirsi all’Heerenveen, dove ha collezionato in quattro stagioni ben ottantacinque presenze e cinque marcature. Poi, l’esperienza al Feyenoord: le statistiche parlano di sessantatré presenze e quattro reti negli ultimi due anni, perno inoltre anche della Nazionale olandese, nella quale vi milita sin dall’Under 20 fino alla prima squadra. Quest’anno poco presente in Europa League, ha disputato però anche la Coppa D’Olanda.

Il forte giocatore ha estimatori in tutta l’Europa: all’occorrenza può essere utilizzato anche sulla corsia mancina, adattandosi senza fare troppi complimenti. L’olandese ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2015 e sembra che sia proprio il profilo perfetto per rinforzare la rosa di Benitez, che avrebbe bruciato sul tempo anche la concorrenza della Juventus. Un colpo non da poco, che, se dovesse essere già stato messo in cassaforte, rappresenterebbe sicuramente un ottimo salto di qualità per tutto il Napoli.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Alla scoperta di Daryl Janmaat, terzino talentuoso sintesi di qualità ed esperienza

Impostazioni privacy