Dalla Spagna sono certi, anche Higuain nella lista dei desideri del Barcellona

Gonzalo Higuain è nella lista dei desideri del Barcellona ma non è la prima scelta per rinforzare l’attacco. Prima di lui i riflettori sono punti sul Kun Aguero (Manchester City) e Luis Suarez (Liverpool) senza dimenticare altri obiettivi quali Marcos Reus (Borussia Dortmund) e Thomas Muller (Bayern Monaco). L’attaccante del Napoli per il momento si accomoda un gradino più in basso ma per come ha lavorato con il suo club ed in prospettiva Mondiale, le sue quotazioni stanno salendo ogni giorno di più.

Fonti molto vicine al club azulgrana, hanno confermato che se gli obiettivi primari dovessero scemare, il Barcellona inizierà una concreta trattativa con il Napoli per il “Pipita”. Non è stato fatto alcun sondaggio pregresso, né contatto o richiesta al club partenopeo, a differenza invece di Pepe Reina che continua a destare interesse ormai da tempo.

Il club, ha messo gli occhi su Higuain già dallo scorso novembre quando giocò con il Napoli in Champions contro il Borussia Dortmund. Si tratta di un profilo di giocatore che corrisponde alle esigenze del nuovo allenatore del Barca Luis Enrique, il quale non vuole un attaccante puro ma mobile, che possa adattarsi a Messi. E l’ex Real Madrid ha giocato a lungo con il fuoriclasse del Barca con la Nazionale argentina, conoscendolo già al meglio.

I prezzi proibitivi del Kun e Luis Suarez rendono poi tutto più concreto. Il Manchester City si rifiuta di parlare di Sergio Aguero. Luis Suarez è una storia platonica che queste ipotesi delle offerte di ’80 chili’ al Real Madrid rendono incredibile.

Alcuni addetti ai lavori si infiammano quando si parla di Reus, che vedono come un giocatore di grande classe per sostenere gli attaccanti del Barca. Il suo problema però, è anche economico. In Germania si dice che il suo cartellino non scenda sotto i 35 milioni di euro. Come Thomas Müller.

Il trasferimento di Lewandoski non mette in buona luce il Dortmund ed emette i segni inconfondibili di una necessità di un cambiamento di scenario. Higuain, 26 anni invece, non è a buon mercato. Il club partenopeo l’ha comprato dal Real Madrid per 38 milioni di euro, facendogli firmare un contratto fino al 2018.

Con queste premesse, non sarà facile strapparlo al “San Paolo”. Il primo ostacolo sarà Rafa Benitez, che lo ha considerato una pietra miliare del suo Napoli. In questa stagione ha segnato 17 gol in Serie A, quattro in Champions League, uno in Europa League e due in Coppa Italia. A metà della stagione però, alzò la voce per qualche critica ricevuta ingiustamente.

FONTE Mundo Deportivo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla Spagna sono certi, anche Higuain nella lista dei desideri del Barcellona

Impostazioni privacy