ULTIMISSIMA\ Il Liverpool ha il suo nuovo attaccante. Per quattro milioni di sterline acquistato…

Rickie Lambert è un nuovo giocatore del Liverpool.

Il Southampton ha infatti ufficializzato la cessione del forte attaccante inglese ai Reds per una cifra di circa quattro milioni e mezzo di sterline.

“Tornare qui è indescrivibile”. Rickie Lambert, un sogno che si realizza. Un obiettivo raggiunto, dopo una vita di sacrifici e insuccessi nei bassifondi del calcio inglese. Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa di questo ragazzo: una persona speciale, un lottatore che ha trovato la sua dimensione a 31 anni. Mondiale con l’Inghilterra, prima, firma con il Liverpool, poi. Circa 7 milioni, tanti per una giocatore che peró è tra i più esperti del panorama della Premier League. Talento da area di rigore, dotato di duttilità e senso della posizione, oltre che di un fisico imponente. L’ultimo trasferimento nel 2010, al Southampton, in Serie C. Bastó un milione di euro per strappare al Bristol quel goleador nato. Lambert deve molto al St.Mary’s, culla della sua ascesa. Un’esperienza chiave per la sua carriera, una separazione ricca di emozioni. Testimonianza di questo attaccamento è la lettera che Rickie ha dedicato ai tifosi biancorossi: “Il Southampton è stato la mia vita negli ultimi cinque anni, in cui abbiamo realizzato tutti i nostri sogni e altro ancora. Devo ringraziare tutte le speciali persone che mi hanno accompagnato nel mio cammino, senza cui non avrei raggiunto i miei obiettivi. Grazie ai compagni, al capitano Davis, con i quali ho condiviso momenti splendidi. Da piccolo ho amato solo un club, ora il mio cuore è anche marchiato Saints. Auguro al Southampton tutto il bene e ringrazio loro per avermi offerto un’opportunità di trasferimento così importante”.
Dopo aver segnato in tutte le divisioni professionistiche inglesi, Lambert corona il suo grande sogno: giocare nel Liverpool, città dove è nato e ha imparato a lottare. Non sono bastati i 4 mesi in fabbrica (all’età di 22 anni, da svincolato), neanche le innumerevoli bocciature. Ora Rickie si gode il suo sogno e Rodgers il suo diamante. E non chiamatelo vecchio, perchè a 31 anni ha ancora voglia di stupire. Ora, più che mai, You’ll Never Walk Alone.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Home » ULTIMISSIMA\ Il Liverpool ha il suo nuovo attaccante. Per quattro milioni di sterline acquistato...

Impostazioni privacy