LETTERA D’ADDIO – Ciro Immobile saluta i tifosi del Toro…

Ciro Immobile è il nuovo attaccante del Borussia Dortmund.

Le visite mediche svolte questo pomeriggio sono andate perfettamente, subito dopo il calciatore in compagnia del suo agente Marco Sommella è volato in sede per firmare il contratto che lo legherà al club tedesco.

Un accordo da 2 milioni a salire, quasi 3 compresi i bonus legati ai gol.

E ora il volo per rientrare in Italia, a Coverciano. Poi sarà Brasile, ed infine Germania. La Bundesliga lo attende, Klopp sorride.

Ecco la lettera d’addio dell’attaccante di Torre Annunziata ai suoi tifosi del Torino:

“Amici granata,

dopo un anno con la maglia del Torino, saluto l’Italia e mi trasferisco al Borussia Dortmund. E’ stata una decisione sofferta, perché il Toro mi ha dato tantissimo. Mi ha valorizzato dopo una stagione difficile, e con un affetto immenso mi ha trascinato giornata dopo giornata sul trono dei bomber e alla convocazione in Azzurro. Quando parlo di Toro, intendo tutti voi: la società, il presidente Cairo e il ds Petrachi, che hanno creduto in me; il mister Ventura e il suo staff, che mi hanno trovato la giusta collocazione tattica, e ovviamente i miei i compagni, senza i quali non sarei riuscito a segnare 22 gol. Ma desidero ringraziare soprattutto voi tifosi, che mi avete adottato come se fossi nato con questa maglia addosso: ogni volta che l’ho indossata mi sono sentito invincibile e ho moltiplicato il mio impegno e la mia grinta perché c’eravate voi a spingermi. Una maglia senza tempo, che resterà nel mito della storia di questo sport.

Il calcio però non è più quello di tanti anni fa: siamo tutti professionisti, abituati a cambiare squadra, città e nazione spesso per proseguire il nostro percorso di crescita, e, lo ammetto, anche per guadagnare di più. Ma non sono i soldi che mi hanno spinto in Germania: il fascino della Champions League, il confronto con i difensori più forti, la battaglia per vincere il campionato, una società tra le più strutturate al mondo, una tifoseria calda come la vostra, un gioco che può aiutarmi a diventare tra i migliori attaccanti del mondo. Questa occasione – spero mi capiate -, era davvero irrinunciabile, e me la son guadagnata con tanta fatica e tanti sacrifici miei e di tutta la mia famiglia: non coglierla sarebbe stata una follia.

La mia grinta mi aiuterà ad ambientarmi in Germania, ma per riuscire a sfondare e a raggiungere il mio obiettivo avrò bisogno dell’affetto di tutti i tifosi italiani, perché so già che l’Italia mi mancherà: sostenetemi, guardate le mie partite, scrivetemi. Tifate per me, come io tiferò per i miei ex compagni e porterò sempre nel cuore questi undici mesi passati assieme.

Forza Toro!

Ciro”

 

Fonte: Gianluca Di Marzio

wpid-img-20140602-wa0022.jpg

Home » LETTERA D'ADDIO - Ciro Immobile saluta i tifosi del Toro...

Impostazioni privacy