shinystat spazio napoli calcio news Italia, ai Mondiali una novità tecnologica per i calciatori azzurri...

Italia, ai Mondiali una novità tecnologica per i calciatori azzurri…

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Un Mondiale dove nulla può essere lasciato al caso. Nulla. Tutto dovrà essere misurato, studiato, programmato. Dall’aspetto tecnico-tattico a quello fisico passando attraverso quello nutrizionale. Tutto da catalogare e archiviare in un passaporto tecnologico contenente la totalità dei dati riguardanti ciascun giocatore. E questa è allora una delle grandi novità che riguardano i giocatori azzurri vicini alla partenza per il Brasile Ad annunciarlo è stato il capo delegazione dell’Italia, Demetrio Albertini.

“Portiamo così a compimento un percorso iniziato quattro anni fa. Tutto nasce da una app che servirà ai nostri tecnici per studiare e preparare le partite e permetterà al ct e ai giocatori di “scambiarsi” continuamente dati su schemi, allenamenti e altro ancora. Si tratta di un progetto varato dalla Federazione e dal Club Italia, innovativo.

Inoltre – ha continuato Albertini – raccoglieremo in questa app un database su ciascun giocatore e immetteremo questi dati in una passaporto tecnologico, una card con microchip per ciascun azzurro. Penso che nessuna altra Federazione abbia fatto tanto”.

fonte: Sportmediaset

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy