ANTEPRIMA – Fox Sports Brasil – Il Napoli mette gli occhi su Ganso

Non solo i talenti europei nel mirino, il Napoli continua a guardare in Sud America per rinforzare la sua rosa. L’ultima idea per la trequarti azzurra arriva direttamente dal Brasile. A pubblicare questa indiscrezione ci ha pensato Fox Sports Brasil attraverso il suo profilo Twitter: il Napoli avrebbe messo gli occhi su Ganso, trequartista del Sao Paulo. Secondo la redazione brasiliana, il Napoli nelle prossime ore presenterà un’offerta al club paulista per assicurarsi il talento verdeoro subito dopo la Coppa del Mondo.

SINISTRO MAGICO – Trequartista alto 1 metro e ottantaquattro centimetri e dai piedi fatati, Ganso non è riuscito a mantenere le grandi prospettive che c’erano su di lui dopo la sua esplosione al Santos. Nel club bianconero, in coppia con Neymar e Robinho, aveva fatto impazzire il Brasile. Fantasista dotato di un grande fisico, ma elegantissimo nei movimenti e dalla tecnica sconfinata, Ganso può contare su una grande visione di gioco e su un sinistro vellutato. Il suo ruolo naturale è quello di rifinitore centrale, ma in passato ha giocato anche in un centrocampo a tre, o largo sulla sinistra.

DIFFICOLTA’ CONTRATTUALI – Bisognerà capire come si svilupperà la trattativa viste le problematiche burocratiche avanzate dopo il trasferimento del trequartista dal Santos al San Paolo nell’inverno 2013. Il cartellino del calciatore infatti, è al 32% tra le mani del San Paolo, mentre il restante 68% è di proprietà degli investitori del fondo sportivo “Gruppo Sonda”. Secondo il portale transfermarkt, il valore di mercato di Ganso è stimato intorno ai 7,5 milioni di euro, cifra non troppo esosa per un giocatore del suo talento. Ganso ci spera, dopo Milan e Inter forse il suo momento in Italia sta per arrivare.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ANTEPRIMA - Fox Sports Brasil - Il Napoli mette gli occhi su Ganso

Impostazioni privacy