UFFICIALE – Preliminari Champions, il Napoli sarà testa di serie

Con una settimana di anticipo sulla fine dei principali campionati europei possiamo annunciare che la formazione partenopea testa di serie al sorteggio dell’8 agosto, che stabilirà gli accoppiamenti per il 4° e ultimo turno preliminare della Champions League.

I dubbi fugati Come spiegato nelle passate settimane, c’erano alcune situazioni di incertezza che avrebbero potuto mettere a rischio la posizione del Napoli: il campionato russo, quello ucraino, quello tedesco e quello svizzero. Raggiunta la qualificazione del Bayer Leverkusen, si  imponeva che in almeno in due degli altri tre campionati in bilico si qualificassero ai preliminari squadre con ranking inferiore al team di Benitez e così è stato, infatti nel campionato ucraino (vinto dallo Shakthar) è stato il Dnipro ad andare al preliminare, mentre in quello svizzero dove ha trionfato il Basilea, sarà il Grasshoppers a cercare fortuna negli spareggi di agosto. In Russia il CSKA ha vinto il campionato, al secondo posto e ai preliminari va lo Zenit San Pietroburgo.

Quali avversari? Allo stato attuale abbiamo dunque che Arsenal, Porto, Zenit, Bayer e Napoli sono teste di serie, invece tra le squadre non testa di serie che potrebbero incontrare ci sono Athletic Bilbao, Lille, PAOK, APOEL, Besiktas, Bruges, Dnipro, Feyenoord.

Andrea Iovene
Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE – Preliminari Champions, il Napoli sarà testa di serie

Impostazioni privacy