LIKE & DISLIKE – Il Napoli continua a correre e riparte anche Marek!

Like and Dislike icons

 

IL RITORNO DI MAREK – In una partita che poteva regalare poco sotto il punto di vista della classifica, il Napoli ritrova il suo dono più prezioso. Dopo molti mesi di digiuno e di gare mediocri, Marek Hamsik ha finalmente segnato la prima rete nel girone di ritorno. E’ stata un’astinenza sofferta e prolungata, ma i primi segni di risveglio già si erano visti nelle partite precedenti. Sarebbe stato troppo ingiusto chiudere la stagione con la traversa di martedì e per questo, l’epilogo di Genova è il più appropriato. Dopo la marcatura esce dal campo per un infortunio. La sua stagione è forse finita con una settimana di anticipo, ma già si parla dell’anno prossimo, quando gli azzurri ripartiranno dal capitano…

RULLO NAPOLI – Con questa decima vittoria fuori dalle mura amiche del San Paolo è stato stabilito un nuovo record storico. Chi dice che la stagione di Benitez ha portato a risultati meno soddisfacenti delle previsioni, sbaglia completamente perchè il tecnico spagnolo ha costruito le basi per il futuro. Il Napoli finalmente si sente sicuro e riesce a dominare il gioco anche in trasferta.

L’ULTIMO ACUTO DI DUVAN –  La rete di Zapata era semplice da fare, ma andava sempre concretizzata. Con questo gol, Duvan si riscatta di un annata complessa per lui. E’ molto probabile che l’anno prossimo non vedremo il colombiano vestire la maglia azzurra, ma con altrettanta probabilità De Laurentiis non si priverà definitivamente di questo ragazzo. Ha le basi per migliorare e un futuro prestito per farlo maturare, potrebbe regalare ai partenopei una nuova risorsa per il domani…

IL GRANDE ATTACCO – Manca soltanto un gol per arrivare a quota 100 stagionali. Una cifra stratosferica che certifica la semplicità con cui la squadra di Benitez riesce ad arrivare in porta. Anche oggi Callejon e Insigne hanno regalato spettacolo, confermandosi come due dei migliori interpreti del 4-2-3-1. Insieme a Mertens quest’anno hanno messo a ferro e fuoco tutte le difese italiane, dimostrandosi vere spine nel fianco. Se si migliorasse anche la difesa, sognare diventerebbe ancora più facile…

 

 

Like and Dislike icons

 

MAGLIA XTREME – Questa divisa porterà anche fortuna agli “azzurri” e sarà anche proficua sotto il punto di vista economico e commerciale, ma è veramente un colpo al cuore per chi ha vissuto con la classica maglietta blu cielo. Un affronto alla tradizione e alla cultura partenopea, segno di una storia calcistica che sta cambiando…

LE DUE FACCE DEL PUBBLICO – Oggi a Marassi si è avuto il tatto della situazione del nostro calcio e delle nostre tifoserie. Da una parte c’è il volto bello e pacifico della gente che ha esposto in ogni settore del campo striscioni di incoraggiamento verso Ciro Esposito, che sta lottando con la morte. Dall’altra parte però ci sono i soliti pochi idioti che ancora oggi hanno intonato le solite misere cantilene razziste contro il popolo napoletano…Una stupidaggine senza fine.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LIKE & DISLIKE – Il Napoli continua a correre e riparte anche Marek!

Impostazioni privacy