Rafa Benitez: “Zuniga rinforzo per la prossima stagione. Non ho paura di espormi, per vincere è necessario migliorare rosa e strutture”

La formazione di domenica – Higuain ed Albiol non giocheranno sicuramente.

Zuniga – E’ consapevole di aver commesso un errore l’altro giorno, abbiamo chiarito. Ci sono due partite, avrà la possibilità di dimostrare il suo valore. Fermo restando che la rosa è molto competitiva e gestirla in queste ultime due sfide non è semplice. Sul futuro sarà un rinforzo per la prossima stagione.

Il valore della Roma – Una società fortissima, in questi anni ha speso tanto. Ha acquistato giocatori di livello, ha un tecnico di spessore, ed hanno sfruttato al massimo l’impegno settimanale non avendo impegni di Coppa.

Frasi strumentalizzate, in particolar modo sugli obiettivi Non ho paura di espormi, siamo ventesimi fra i club più ricchi al Mondo, quarti in Italia. Non ho paura ma la realtà è questa, dobbiamo crescere e migliorare in ogni ambito per crescere sempre in maniera costante.

Il messaggio di Rafa Benitez ai ragazzi feriti – Massima solidarietà e un in bocca al lupo per riprendersi al più presto.

Le gare a porte chiuse, una sconfitta per il calcio – Nel settore giovanile mi è capitato di giocare senza tifosi, mai nel calcio professionistico, è un brutto messaggio, la società sta lavorando per migliorare qualcosa, dobbiamo portare avanti un discorso positivo, prettamente calcistico, e sarà tutto più semplice.

Obiettivo scudetto – Io non ho paura di avere degli obiettivi importanti, ma non bisogna fare confusione. I proclami sono sinonimo di positività, bisogna avere una continuità maggiore durante l’anno e così sarà più semplice lottare per il vertice. Sarà necessario lavorare sul mercato e sul campo per avere una rosa che disponga per avere la maturità giusta per raggiungere obiettivi sempre più prestigiosi.

I fatti di Roma e la missiva intimidatoria – Abbiamo la responsabilità di parlare di calcio, quanto accaduto la sera della Coppa non dovrà accadere mai più. Dispiace per tutto quello che è successo, per le persone ferite, ma la nostra responsabilità è parlare di calcio è spero che non accada mai più

Budget mercato e preliminariparlo con il presidente spesso, mi confronto costantemente con Bigon, la sintonia è totale e vogliamo capire cosa possiamo fare. E’ un’opportunità per la società, dobbiamo crescere e migliorare anche come strutture

I risultati di quest’anno e l’inizio di un cicloPiù che vincere per instaurare un ciclo bisogna fare, oggi è l’anniversario del primo scudetto, sono trascorsi 27 anni, bisogna vincere di più, rinforzando rosa e strutture. L’importante ed essere costantemente nell’elitè, nelle prime posizioni per poi vincere qualcosa.

Opinioni sul settore giovanile – Siamo in stretto contatto con lo staff del settore giovanile, ogni giorno parlo con Bigon dei nostri giovani.

Strutture – Tutto rappresenta le strutture, a partire dal centro di Castel Volturno, dai campi ad ogni particolare. E’ tutto necessario per porre i calciatori nelle migliori condizioni per rendere al massimo.

Rinforzi per l’anno prossimo – Mancano due partite, bisogna precisarlo. Alcuni calciatori vorranno guadagnare le convocazioni ai mondiali, altri vorranno trovare nuove prospettive, altri ancora guadagnarsi un posto in rosa. Tutti questi fattori influiscono anche sulla valutazione della rosa. Al momento non posso dire quanti innesti servono, la rosa andrà migliorata

Come motivare i calciatori a campionato chiuso – Bisogna porsi degli obiettivi, dal record di punti alle reti, siamo anche alla vigilia del mondiale, questi sono fattori che permettono di disputare queste ultime gare al massimo

Benvenuti cari lettori di SpazioNapoli al live della conferenza stampa di Rafa Benitez che  avrà inizio alle ore 12.30. La nostra redazione la seguirà in diretta per voi.

Dal nostro inviato Edoardo Brancaccio

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Rafa Benitez: "Zuniga rinforzo per la prossima stagione. Non ho paura di espormi, per vincere è necessario migliorare rosa e strutture"

Impostazioni privacy