91 gol, è record storico! In estate altri due tasselli per rendere l’attacco perfetto

Ottantanove, novanta e novantuno. Contro il Cagliari, in una partita inutile dal punto di vista degli obiettivi stagionali di entrambe le squadre, a farla da padrone (oltre al silenzio del San Paolo) è stato l’attacco del Napoli. Prima Mertens, poi Pandev ed infine Dzemaili hanno messo il sigillo sul record assoluto di reti segnate dagli azzurri nell’arco di una intera stagione.

Numeri incredibili, con ancora due gare a disposizione per poter aumentare il divario rispetto alle passate stagioni, nelle quali regnava su tutti un’unica punta: Edinson Cavani. Quest’anno invece, la distribuzione dei gol è stata diversa: insieme ad Higuain (24 gol) hanno infatti contribuito su tutti anche Callejon (18) e Mertens (11). Tuttavia, in vista della prossima stagione, si può e si deve ancora migliorare.

In particolare, sono due gli acquisti da fare per rendere l’attacco azzurro perfetto: un esterno ed un vice Higuain. Infatti, se sulla trequarti venissero tutti confermati, bisognerebbe aggiungere un sesto tassello per poter avere due calciatori per ogni ruolo, affrontando così nel migliore dei modi ogni competizione. Inoltre, mandando Zapata in prestito per trovare maggiore continuità (soluzione ideale per il calciatore e per la società), diventerebbe d’obbligo l’acquisto di una prima punta esperta ed in grado di sopperire alla mancanza di un giocatore del calibro di Higuain. Uno alla Gilardino, capace di segnare ben 14 gol quest’anno con la maglia del Genoa.

Tutto questo per un solo scopo: il record di reti segnate è sicuramente piacevole ed indicativo, ma quello che vogliono i tifosi ha un altro nome….

Home » Copertina Calcio Napoli » 91 gol, è record storico! In estate altri due tasselli per rendere l’attacco perfetto

Impostazioni privacy