Benitez a Kiss Kiss: “Non era facile vincere stasera dopo sabato. Colombo? Reina aveva un piccolo fastidio. Mercato? Abbiamo bisogno di 3-4 innesti”

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss nel post-partita di Napoli-Cagliari. Ecco le parole del tecnico spagnolo:

Non era facile vincere questa sera per tutto quello che è successo sabato; dopo una finale di Coppa, la squadra non ha riposato tanto anche a livello mentale. Alla fine è andata bene, vincere fa sempre piacere. I tifosi che si sono comportati benissimo hanno visto uno bello spettacolo. L’anno scorso senza Champions la squadra era molto concentrata per il secondo posto, lo aveva come unico obiettivo. Quest’anno la squadra ha raggiunto ancora la Champions dando il massimo anche in altre competizioni e con il mondiale alle porte. 

Colombo? Pepe aveva un po’ di fastidio e per questo l’avevamo cambiato Duvan e Radovanovic? Hanno lavorato tanto e meritano la possibilità di mettersi in mostra. Sono giovani e occasioni ne avranno.

Valutazione? La stagione è positiva. Poteva essere meglio in campionato ma con un contesto totalmente nuovo non era facile. La Roma e la Juve hanno fatto un campionato da record, noi abbiamo giocato Champions League e Europa League ma abbiamo mantenuto comunque una buona costanza di rendimento.

Modulo? Credo che la chiave è capire il gioco. Un giocatore che sa giocare a calcio può giocare in qualsiasi modulo. Se troviamo giocatori che sono in grado di fare più ruoli, come Henrique, si può cambiare il modulo. Non ho nessun problema nel cambiare modulo in una partita. 

Mercato? Qualcosa dobbiamo fare sicuro ma è difficile quantificare il numero. Credo che 3-4 giocatori abbiamo bisogno. 

Home » Interviste » Benitez a Kiss Kiss: "Non era facile vincere stasera dopo sabato. Colombo? Reina aveva un piccolo fastidio. Mercato? Abbiamo bisogno di 3-4 innesti"

Impostazioni privacy