shinystat spazio napoli calcio news L'insostenibile leggerezza di una finale di Coppa Italia

L’insostenibile leggerezza di una finale di Coppa Italia


Non ci pensi ancora. O forse sì. Ti trema la gamba, dici che è presto, che mancano ancora alcune ore. E’ invece il pensiero si attanaglia davanti alla mente: lì, di fronte a te, mentre stai facendo altro. Quella di stasera non è una partita, è la partita. Quello di stasera, diciamocelo, è l’appuntamento che può cambiare una stagione: perché zeru tituli davvero non ce li aspettavamo, e dall’estate scorsa speriamo di esultare, almeno per una Coppa Italia.

Nella conferenza di ieri Benitez e Montella hanno fatto di tutto per mascherare la tensione: “Il risultato di stasera non cambierà l’andamento della stagione, né il futuro, né il mercato”. Non è vero. Quella di stasera è una sfida maledettamente importante.

Vogliamo vincere, vogliamo alzare anche noi una coppa al cielo, vogliamo festeggiare sotto la pioggia a Napoli, la stessa che bagnava la capitale nella notte contro la Juventus di due anni fa. Vogliamo, finalmente, liberarci dopo una stagione troppo strana, passata tra alti e bassi, tra speranze deluse, match da sogno e previsioni disattese. Vogliamo festeggiare fino al mattino con la Coppa, vogliamo dire che ci siamo anche noi. In una parola: vogliamo sognare.

Lo spettacolo è assicurato, ma mai come stasera, caro Benitez, conterà il risultato. Perché se è vero che si vince col bel gioco, per stasera, solo per stasera, ci accontenteremmo anche di vincere con un gol in più dell’avversario. E basta.

Raffaele Nappi

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy