Benitez a Marca: “Stagione positiva al di là del risultato di stasera. Felice di Higuain, vogliamo crescere ancora”

Rafa Benitez ha parlato ai microfoni di Marca. Ecco quanto tradotto ed evidenziato da SpazioNapoli.it: “Per me è stata una stagione positiva con la possibilità di poter festeggiare il primo trofeo. Era il primo anno, abbiamo cambiato metodo di gioco e tanti calciatori, aumentando la qualità della rosa. Abbiamo disputato una fantastica Champions e in campionato ci manca un punto per essere terzi ed essere qualificati per i preliminari di Champions. Ecco perchè reputo questa stagione positiva.

Lo sarà anche senza Coppa Italia? Che si vinca o che si perda, io sono felice così. Certo, un titolo dà maggiore risonanza alla stagione, ma il club sta svolgendo un importante processo di crescita e stiamo rispettando i tempi.

Fiorentina con molte assenze? Anche noi abbiamo alcune assenze per questa finale. Ciascuno le può valutare come può, ma credo che siano uguali. Entrambi abbiamo dovuto adattare e modificare le nostre squadre in virtù delle assenze.

Tattica del match? Manterremo la filosofia che abbiamo adottato tutto l’anno, sarebbe un suicidio cambiare ora.

Chi vincerà? La squadra migliore ha più opzioni di vincere. Bisogna prepararla bene con la staff, poi la qualità dei giocatori farà il resto.

La città di Napoli? Faccio fatica ad immaginare cosa succederà in città in caso di vittoria. 

Mercato? Cresceremo tanto sia a livello di struttura che sul mercato. Il club è cresciuto tanto, ma bisogna continuare a migliorare se vogliamo accorciare le distanze da chi c’è in vetta.

Acquisti in inverno? Abbiamo dovuto acquistare molti calciatori visti i tanti infortuni pagati in inverno. 

Higuain? Sono felicissimo di ciò che ha fatto per noi quest’anno, nonostante gli infortuni che ha pagato. E’ stato decisivo in tanti match, a volte grazie a lui abbiamo portato il risultato a casa”

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez a Marca: "Stagione positiva al di là del risultato di stasera. Felice di Higuain, vogliamo crescere ancora"

Impostazioni privacy