Piano sicurezza, 1500 agenti e 1000 steward allo stadio per mantenere divise le tifoserie

Stabilito nei dettagli il dispositivo di ordine pubblico per garantire ai 70mila spettatori previsti il massimo della sicurezza prima, durante e dopo la gara. Martedì si è tenuto la riunione del Gruppo operativo di sicurezza, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle Questure di Firenze e Napoli, Roma Capitale, Atac, Lega Serie A e responsabili delle due società sportive. Sono stati pianificati i criteri di accoglienza per le due tifoserie.

Per quella azzurra è stata stabilita una distinzione di massima: per quanti raggiungeranno Roma a bordo di pullman, il percorso consigliato è quello di uscire ai due caselli autostradali A1 Roma Sud e Roma Est, da dove saranno accompagnati e scortati allo stadio percorrendo itinerari predeterminati, parcheggiando nella zona esterna a nord dello stadio Olimpico, per un totale di 160 posti a disposizione dei bus.

Per gli altri tifosi azzurri che arriveranno a Roma con mezzi propri, le forze dell’ordine li indirizzeranno, come accaduto due anni fa per la finale con la Juventus, verso l’area di sosta di Saxa Rubra, dalla quale raggiungeranno lo stadio con navette messe a disposizione dall’Atac. Diversa l’accoglienza ai tifosi viola: sono attesi almeno 260 pullman.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Piano sicurezza, 1500 agenti e 1000 steward allo stadio per mantenere divise le tifoserie

Impostazioni privacy