Football Leader 2014, Benitez conquista il premio “Panchina giusta”

Rafa Benitez ha vinto il premio “Panchina Giusta”, uno dei riconoscimenti più prestigiosi di Football Leader 2014. Ecco il comunicato ufficiale:

“Il tecnico spagnolo ha ricevuto il 74% dei voti espressi da tutti gli allenatori di serie A e da tutti quelli iscritti all’Associazione Italiana Allenatori Calcio (Aiac), presieduta da Renzo Ulivieri, Svelato dunque, a un mese dall’inizio dell’edizione 2014, uno dei premiati più importanti. La Panchina Giusta è attribuita “all’allenatore di serie A che si è distinto per Fair-Play, ovvero per comportamenti o gesti di particolare correttezza e lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso la sua attività professionale.

Benitez ha vinto anche per la sua elegante compostezza nel guidare la propria squadra dalla panchina, per le sue dichiarazioni nel post gara sempre corrette e mai polemiche, per il suo profilo di uomo di sport di ineccepibile moralità.Un riconoscimento che premia anche l’uomo Benitez, persona rara di sensibilità sociale e culturale, come dimostrato nel suo primo anno da allenatore della SSC Napoli.

Rafa Benitez succede a Vincenzo Montella, vincitore nell’edizione 2013 di Football Leader del premio Panchina Giusta proprio per aver anch’egli dimostrato fair play in ogni suo comportamento nello svolgimento della sua attività di allenatore.
I due tecnici si sfideranno sabato per la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli, un momento perfetto per l’ideale passaggio di testimone tra due allenatori che fanno della lealtà e della correttezza sportiva uno dei capisaldi della loro professione.

Dopo Montella, dunque, Benitez, perché è stato il più votato dagli allenatori, come emerso dalle relative schede ricevute a Coverciano nell’ambito dell’assegnazione della “Panchina d’Oro”. L’allenatore del Napoli riceverà il prestigioso premio nell’ambito della kermesse in programma il 3,4 e 5 giugno prossimi nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Benitez è solo il primo degli autorevoli premiati ed ospiti che parteciperanno all’edizione 2014 di Football Leader”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Football Leader 2014, Benitez conquista il premio "Panchina giusta"

Impostazioni privacy