ESCLUSIVA SN – Incocciati: “Ecco cosa deve temere il Napoli della Fiorentina…”

Napoli e Fiorentina si affronteranno sabato sera nella finale di Coppa Italia in una cornice di pubblico spettacolare come quella dell’Olimpico di Roma. Si affronteranno due delle migliori squadre della serie A, tanti campioni in campo per un match che si preannuncia davvero bello, un autorevole spot per il nostro calcio. Ne abbiamo parlato con Beppe Incocciati, allenatore di calcio ed ex calciatore anche del Napoli il quale ha offerto una breve intervista alla nostra redazione di Spazio Napoli.

Sabato sera appuntamento con la storia: il Napoli affronterà la Fiorentina per la finale di Coppa Italia. Quanto varrebbe, secondo Lei, una eventuale vittoria di questo trofeo?
La vittoria della Coppa Italia è sempre un prestigio notevole, penso che siano arrivate in fondo 2 delle 4 squadre che giocano il miglior calcio“.

Il Napoli dovrebbe aver recuperato Higuain col dubbio relativo all’impiego di Marek Hamsik. Quanto è importante il recupero del Pipita? Secondo lei, andrebbe schierato lo slovacco dall’inizio nonostante la sua stagione poco positiva?
“Il Napoli deve decidere cosa fare di Hamsik prima di ogni altra cosa, dico se intende puntare in quel ruolo sul giocatore oppure no per la prossima stagione, se sì deve recuperarlo in autostima e quindi deve giocare il più possibile“.

Cosa deve temere il Napoli di questa Fiorentina?
“Dipende come la Fiorentina intende schierarsi tatticamente: se dovesse giocare col tridente, Joaquin e Matri sono da tenere sotto stretto controllo prevedendo raddoppi immediati e Callejon e Insigne saranno chiamati ad un lavoro pesante. Potrebbe tornare Rossi ma certamente Cuadrado peserà per la sua assenza, il Napoli se terrà le linee alte potrà fare sua la gara“.

Daniele Arcella

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA SN - Incocciati: "Ecco cosa deve temere il Napoli della Fiorentina..."

Impostazioni privacy