FOTO SN – Toni Servillo riceve la cittadinanza onoraria di Napoli: “Devo molto a questa città”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Toni Servillo, protagonista del film vincitore dell’Oscar “La grande bellezza”, è un cittadino napoletano. L’attore nato ad Afragola 55 anni fa, ha ricevuto dal sindaco Luigi De Magistris, nella gremita Sala dei Baroni del Maschio Angioino, la cittadinanza onoraria.

“E’ un giorno importante, in cui rendiamo concittadino di Napoli uno dei più grandi interpreti del teatro napoletano e del cinema italiano”, ha dichiarato De Magistris. 

“Sono molto emozionato — ha spiegato Servillodevo molto a questa città perché ha arricchito la mia formazione. Io cerco di trasmettere la cultura di Napoli in giro per l’Italia e nel mondo nei suoi aspetti più nobili, riflessivi e tragici. Questo riconoscimento è un segnale importante soprattutto per i giovani, perché con il sacrificio si possono ottenere grandi risultati anche lavorando in un territorio complicato come il nostro”.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte della grande famiglia editoriale del Nuovevoci Network, insieme a Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui canali social, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Seguici su Facebook