ESCLUSIVA SN – Il Club Napoli Castelli Romani pronto per l’Olimpico: “Ecco cosa abbiamo preparato per la finale di Coppa Italia…”

La passione non conosce limiti, confini ed ostacoli ancor di più quando si parla di quella per una squadra di calcio che confina nell’amore sviscerato ed incondizionato, capace di cambiarne la vita. E’ questa la storia del Napoli e dei suoi tifosi che fanno costantemente sentire il proprio apporto alla squadra partenopea, in ogni occasione. Che sia un’amichevole, una gara di campionato, di Champions o una partita di fine stagione senza mordente, gli appassionati sostenitori partenopei prendono sempre d’assalto il “San Paolo”, rendendolo una vera e propria bolgia, unico nel suo genere. Non solo a Napoli però ma anche in giro per l’Italia, sono tanti i tifosissimi azzurri che seguono le sorti della propria squadra, facendo delle trasferte più vicine alla propria residenza, un vero e proprio appiglio per sentirsi come a casa e vedere dal vivo i propri beniamini. Proprio per soddisfare questa esigenza, lo scorso ottobre è nato nella capitale il Club Napoli Castelli Romani, che vanta già più di cento iscritti e tantissimi seguaci.

L’idea di partenza è stata molto semplice: dei tifosissimi azzurri residenti a Ciampino e dintorni creano su Facebook un gruppo dedicato alle gesta degli azzurri. Gli iscritti decidono di incontrarsi e, quasi per scherzo, pensano di fondare un vero Club Napoli, per ricostruire un pezzettino di partenope anche nella capitale e condividere personalmente la passione per la truppa di Benitez. Detto fatto: in poche settimane il progetto si trasforma in realtà grazie al presidente Antonio Malavolta ed ai suoi fidi collaboratori che, una volta iscritti ufficialmente ai Club autorizzati, sono una fucina di idee ed iniziative. L’associazione, ovviamente senza scopo di lucro, non ha una sede fissa ma si appoggia al Bar Dei Laghi di Campino che ospita tutti gli iscritti e chi lo desidera, durante le partite degli azzurri. Il presidente, insieme al responsabile della comunicazione Fabio Sorrentino, al vicepresidente Gaetano Lo Iacono, ai consiglieri Enzo Morgillo e Tullio Gianani ed al tesoriere Salvatore Sanghez, pensano a tutto, organizzando trasferte, incontri, eventi benefici, striscioni e qualsiasi cosa che possa piacere ai tifosi del Napoli.

Ovviamente, questi sono giorni di fermento per i membri del Napoli club che vivranno la finalissima di Coppa Italia sabato all’Olimpico praticamente “in casa”. Proprio per questa ragione, il Club Napoli dei Castelli Romani, insieme ad altri due club della capitale, sta organizzando grandissime cose. A raccontarcele è il responsabile delle pubbliche relazioni Fabio Sorrentino, da sette anni nella capitale e tifosissimo partenopeo.

“L’idea del nostro club è partita quasi per scherzo ed in poco tempo siamo già arrivati lontano. Siamo dell’opinione che con cuore, passione e voglia di fare si possa raggiungere traguardi importanti, come d’altra parte fa anche il Napoli di Benitez. Il nostro intento era ricostruire qui un piccolo angolo di casa, dove poter condividere insieme ad amici la nostra enorme ed infinita passione azzurra, nonostante ormai viviamo tutti in una città che osanna ben altri colori. E’ bellissimo vedere le partite insieme, così come organizzare i pullman per i match del San Paolo. Ricordo ancora il nostro primo striscione, fatto su un lenzuolo prestatoci da un ospedale. Sono belle soddisfazioni, ancor più perché in questo modo riusciamo ad essere vicini alla nostra squadra, nonostante viviamo a duecento chilometri di distanza. Nel nostro club ci sono donne, bambini e ragazzi: abbiamo voluto ricreare un clima tranquillo e per tutti, senza obbligo di iscrizione per seguire le nostre attività. Vogliamo che si viva la partita nel migliore dei modi, senza casini. L’unico che accettiamo è quello del tifo per il Napoli!”.

“Senza dubbio – prosegue il gentilissimo Fabio – viviamo questa finale di Coppa Italia con un’ansia in più, poiché sarà praticamente a casa nostra.  Insieme ai due maggiori club Napoli della capitale, sabato andremo all’Olimpico per presenziare a questo importantissimo big match ed abbiamo preparato una splendida coreografia per far sentire gli azzurri come al San Paolo e dimostrare che anche Roma ha un cuore partenopeo che batte fortissimo. Anche se viviamo ormai da tanto tempo qui, sentiamo sempre immensamente la mancanza della famiglia, della città e del Napoli, inutile negarlo. Sabato vogliamo che sia un festa in onore di Hamsik e compagni, un ricongiungimento per un’occasione speciale che speriamo sia anche vincente. Ovviamente invitiamo tutti i tifosi napoletani di Ciampino, dei Castelli Romani e dintorni di contattarci e di venirci a trovare al club: siamo una splendida famiglia in espansione e siamo pronti a seguire e sostenere sempre il club di De Laurentiis, senza limiti di tempo o distanza”.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA SN – Il Club Napoli Castelli Romani pronto per l’Olimpico: “Ecco cosa abbiamo preparato per la finale di Coppa Italia…”

Impostazioni privacy