Il centrocampo pronto alla rivoluzione, Marco Parolo ad un passo

Il centrocampo del Napoli è stato spesso il reparto più in discussione ultimamente, con prestazioni che spesso non convincevano. Sul banco degli imputati con frequenza Inler, Behrami o Dzemaili, meno il neo arrivato Jorginho che, nonostante la brutta prestazione di sabato sera contro l’Inter, è stato tra i migliori innesti del calciomercato invernale partenopeo, anche in ottica futura. Per la prossima stagione però, è necessario limare qualcosa, per dare qualità ad una porzione di campo fulcro del gioco di Benitez, con solo due uomini a filtrare ed impostare. Proprio per questa ragione, il diesse Bigon ed il suo staff stanno cercando di stringere i tempi e battere la concorrenza sugli acquisti da effettuare a giugno, in particolar modo sulla mediana.

Da numerose indiscrezioni raccolte negli ultimi giorni, sembra infatti che lo staff partenopeo abbia praticamente chiuso l’acquisto del forte ed esperto centrocampista del Parma Marco Parolo, prossimo innesto della rosa di Benitez. Il mediano classe 1985 ha collezionato sessantasette presenze ed undici reti con la maglia emiliana negli ultimi due anni, protagonista di un’ottima stagione e reduce dalla consacrazione dopo il trampolino di lancio del Cesena. Ambidestro e con un potente e preciso tiro dalla distanza, potrebbe davvero fare al caso del Napoli ed, insieme a Gonalons dalle caratteristiche tecnico tattiche molto diverse, potrebbe dare agli azzurri ciò che cercano, qualità e quantità in Italia ed in Europa.

Importante perno anche della Nazionale, è difficile che lasci Parma se non per una bella e convincente offerta, cosa che sicuramente non spaventa De Laurentiis che avrebbe già parlato con la dirigenza gialloblù anche eventualmente in un’ottica più completa, inserendoci anche il prestito di Duvan. Ai posteri  l’ardua sentenza, fatto sta che Marco Parolo quanto prima potrebbe trasferirsi sotto l’ombra del Vesuvio.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il centrocampo pronto alla rivoluzione, Marco Parolo ad un passo

Impostazioni privacy