Gonalons si avvicina sempre di più all’azzurro ma resta da sciogliere soltanto un ultimo nodo

Il campionato terminerà ormai tra poco meno di un mese ed il Napoli dopo la finale di Coppa Italia dovrà seriamente iniziare a programmare la sua prossima stagione, quella della definitiva consacrazione. Osservato speciale ovviamente il calciomercato, sia in entrata che in uscita, per rinforzare una rosa già molto buona ma ancora leggermente carente e con un gap da colmare rispetto alle primissime della classe in Italia ed in Europa. Se è ancora presto per fare bilanci e decidere chi non farà più parte del progetto partenopeo del futuro, ormai si stringe per chiudere le prime trattative. Il nome più caldo è sempre quello di Maxime Gonalons che, dopo il tira e molla di questo inverno, aspetta solo il via libera della società per trasferirsi in azzurro.

IN ATTESA DELL’OK. Il mediano classe ’89 dell’Olympique Lione e fulcro della Nazionale francese, è stato protagonista di una vera e propria telenovela tra il presidente azzurro De Laurentiis ed il suo collega d’oltre Alpe Aulas, che ha prima lasciato intendere di essere favorevole ad accettare la super offerta azzurra per poi rimandare tutto a giugno. Reo di questo dietro front in realtà è stato l’allenatore Remi Garde, che lo nomina anche capitano del Lione. Una bandiera non può partire a metà anno, proprio quando la squadra sta giocando il tutto per tutto in Europa ed in campionato. De Laurentiis però si sente ferito e tradito: se ne riparlerà sì in estate ma a condizioni diverse, con il Napoli che ha il coltello dalla parte del manico.

LA CONFERMA. Proprio ieri sera Federico Guerra, procuratore del forte mediano francese, è intervenuto alla trasmissione di Julie Italia condotta da Paolo Esposito “Settimana Azzurra”, per parlare del futuro in azzurro del suo assistito, non sbilanciandosi troppo pur dichiarando cose molto importanti. “Che il Napoli sia ancora molto interessato a Gonalons questo è certo. Non vorrei parlare però di cifre o percentuali visto che, la settimana scorsa per dire che si trattava dell’80% ho alzato un polverone esagerato. Posso solo dire che il passaggio di Maxime in azzurro a gennaio è saltato per volere dell’allenatore, era sicuro che lui potesse essere fondamentale per il prosieguo della stagione dei francesi così come sta succedendo. Tutto però si deciderà tra qualche mese. Posso confermarvi che il Napoli aveva formulato un’offerta davvero irrifiutabile come detto dallo stesso Aulas quindi non credo ci siano problemi. Credo che Gonalons sia perfetto per il Napoli: non ha grilli per la testa, gioca sempre con il cuore ed ha enormi qualità. Farà impazzire i tifosi”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gonalons si avvicina sempre di più all'azzurro ma resta da sciogliere soltanto un ultimo nodo

Impostazioni privacy