shinystat spazio napoli calcio news Inizia la settimana di Fiorentina-Napoli, la gara che può decidere la stagione degli azzurri

Inizia la settimana di Fiorentina-Napoli, la gara che può decidere la stagione degli azzurri


Quella che si apre oggi è una settimana, se non decisiva, certamente importante per la stagione e il futuro del Napoli di Rafa Benitez. Sabato all’Olimpico di Roma gli azzurri potrebbero alzare al cielo la quinta Coppa Italia della propria storia dopo quella conquistata, sempre nella Capitale, contro la Juve il 20 maggio del 2012. Una vittoria che potrebbe far definire la prima stagione del dopo Mazzarri più che soddisfacente.

L’enorme distacco in campionato da Juve e Roma, autrici di un torneo incredibile, è duro da digerire soprattutto se si pensa ai tanti punti persi per strada nelle gare contro le cosiddette “piccole”. Da contraltare ci sono i 12 punti con cui si è chiuso un girone di Champions che definire di ferro è poco. Punteggio che, però, non è servito a raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Ottavi di finale raggiunti in EL prima di capitolare nella doppia sfida con il Porto.

Per queste motivazioni un successo contro la Fiorentina potrebbe far accantonare la delusione in campionato e festeggiare l’arricchimento della bacheca con un nuovo titolo.

Abbiamo parlato anche di futuro, sì perché ripartire dopo quattro stagioni con un nuovo allenatore, con nuovi giocatori e, soprattutto, con un nuovo modulo non era per niente semplice. Proprio per questo l’eventuale conquista della Coppa Italia potrebbe essere una notevole iniezione di fiducia per la prossima stagione.

Aprire il nuovo corso di Rafa Benitez con una vittoria avrebbe tutto un altro sapore.

 

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl