Tra i due svizzeri il terzo gode. Inler supera tutti e prenota la permanenza in azzurro

Tempo di bilanci in casa Napoli. Mentre la squadra è concentrata sul terreno di gioco per l’ultimo, grande sforzo stagionale contro la Fiorentina, Riccardo Bigon è già al lavoro per assicurare i rinforzi giusti in vista della prossima stagione. Per rinforzare la squadra però, essendo la rosa numericamente al completo, c’è prima bisogno di cedere i calciatori non ritenuti più funzionali al progetto tecnico di Rafael Benitez.

Ed è proprio Benitez, nelle ultime settimane, ad aver lanciato un chiaro messaggio: “Chi vuole giocare lo deve meritare sul campo”. Anche sul mercato il concetto sarà più o meno simile: solo chi ha dimostrato di poter giocare ad alti livelli resterà in azzurro. Il nodo principale è a centrocampo: con Jorginho unico sicuro del posto in rosa, a giocarsi l’altro “biglietto di permanenza” sono in tre: Inler, Dzemaili e Behrami.

Proprio loro, il terzetto svizzero, dovranno dirsi addio in un modo o nell’altro. Durante il mercato estivo, se non dovessero arrivare i rinforzi sperati, potrebbero essere in due a rimanere, ma la sensazione è che nelle quattro caselle a centrocampo ci sia posto soltanto per uno della vecchia guardia. Il duello principale, in campo e non solo (leggendo le ultime dichiarazioni…) è tra Behrami ed Inler, con quest’ultimo in grande spolvero nel match di sabato contro l’Inter.

Quei 95 minuti hanno ridato credito ad uno spento Inler visto in quel di Udine, riaccendendo una gran speranza in vista della prossima stagione. Se le giocasse tutte così, anche il talentuoso Jorginho dovrebbe preoccuparsi…

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Tra i due svizzeri il terzo gode. Inler supera tutti e prenota la permanenza in azzurro

Impostazioni privacy