Napoli, il ricordo di Pecchia: “Ero molto legato a Boskov, è stato lui a darmi il soprannome di Avvocato”

Il mondo del calcio piange la morte di Vujadin Boskov grande protagonista del calcio mondiale sia come giocatore che allenatore. Boskov è nato il 16 maggio del 1931 a Novi Sad ed scomparso oggi all’età di 82 anni. In carriera è stato prima tecnico della Jugoslavia e poi ha guidato grandissimi Club quali Feyenoord, Real Saragozza e Real Madrid. A metà degli anni 80 ha cominciato ad allenare in Italia prima l’Ascoli e poi la Sampdoria con la quale conquistò lo scudetto nella stagione 1990/91. Boskov è stato anche tecnico del Napoli un due stagioni dal 1994 al 1996.

Proprio in quel Napoli giocava Fabio Pecchia, attuale vice allenatore azzurro che lo ricorsa con commozione: “E’ una notizia che mi addolora molto. Ero particolarmente legato a Boskov, con lui avevo un grandissimo feeling. Prima di essere un bravo allenatore era soprattutto una persona straordinaria. Fu lui a mettermi il soprannome di “avvocato”, cominciò a chiamarmi così dopo che avevo superato i primi esami”.

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, Rafa Benitez ed il suo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio e si stringono attorno alla famiglia Boskov per la scomparsa dell’indimenticabile Vujadin.

Fonte sscnapoli
Schermata 2014-04-27 a 20.38.55

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, il ricordo di Pecchia: “Ero molto legato a Boskov, è stato lui a darmi il soprannome di Avvocato”

Impostazioni privacy