Le pagelle di Inter-Napoli : Roccioso Inler, Mertens impreciso

Reina 6.5 : Sempre attento e concentrato sul match, dimostra sicurezza quando viene chiamato in causa, la sensibilità e la tranquillità con le quali gestisce il pallone con i piedi è davvero strabiliante per un portiere.

Henrique 6 : Dopo l’incidente in settimana, il brasiliano sembra si sia ripreso senza problemi, la sua prestazione è con poche sbavature, riesce a contenere la velocità di Nagatomo con attenzione ed esperienza.

Raul Albiol 6.5 : Prestazione di ottimo livello per lo spagnolo, i suoi interventi difensivi sono sempre puntuali, unico imprevisto di serata una spallata di Reina in uscita.

Britos 6 : La velocità di Palacio gli crea più di un grattacapo, se la cava con un’ammonizione quando si lascia scappare l’argentino alle spalle. Per il resto, ottime le coperture su Icardi ed in fase di impostazione sbaglia davvero poco.

Ghoulam 6 : Tiene bene difensivamente, ancora non è coordinato con la manovra offensiva, ma il terzino algerino dimostra grande fisicità e potenza. Prova la conclusione dalla distanza, non trovando lo specchio della porta.

Inler 7 : Capitano a Milano, il mediano svizzero offre quantità e qualità al centrocampo azzurro, sfiora la rete nel finale colpendo il palo solo davanti ad Handanovic. Sfortunato Gokhan, ma l’intensità dimostrata in campo è quella dei tempi migliori.

Jorginho 6 : Qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma la sua tecnica in mediana è fondamentale per la creazione della manovra offensiva. Il feeling con Inler cresce di partita in partita.

Mertens 5.5 : Opaca la sua performance, il classico spunto imprendibile e la precisione nelle giocate sono mancate a San Siro. Unica nota lieta nel primo tempo, quando riesce a servire Callejon con un assist al bacio. Dal 70′ Hamsik 6 : Venti minuti per Marek, si rende protagonista gestendo bene alcune ripartenze azzurre.

Callejon 6 : Ad inizio match, su ottima imbeccata di Mertens, non riesce a trovare la porta di interno piede, sbagliando un gol incredibile considerando le sue qualità. Quando si accende sull’out di destra sono dolori per gli avversari, peccato non riesca ad essere costante e preciso come in altre occasioni.

Insigne 6.5 : Si muove tanto, difende ed attacca per l’intera partita, in alcune circostanze pecca di precisione nelle sue giocate. Il suo dinamismo è importante per il possesso palla azzurro, va spesso alla ricerca delle linee di passaggio migliori.

Higuain 6 : Pochi palloni giocabili e qualche incomprensione con i compagni, nella ripresa prova ad entrare nel vivo del match con giocate di personalità, arrivando anche alla conclusione in un paio di occasioni. Esce per infortunio nel finale. Dall’86’ Pandev sv.

Benitez 6 : Sceglie il tridente rapido e tecnico alle spalle del Pipita, ma il Napoli non riesce ad essere incisivo come dovrebbe. Udine e Milano sarebbero dovuti essere due esami importanti in previsione finale di Coppa Italia, due pareggi per la squadra azzurra. Sabato sarà tutta un’altra storia, sarà fondamentale affrontare l’impegno con l’intensità dei tempi migliori.

Antonio Errichiello

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Inter-Napoli : Roccioso Inler, Mertens impreciso

Impostazioni privacy