LIKE & DISLIKE – Napoli sciupone contro l’Inter, grande apprensione per Higuain!

Like and Dislike icons

 

Solidità Inler – La prestazione a centrocampo di Inler questa sera è stata completa. Oltre a dare un supporto in difesa per contrastare le ripartenze nerazzurre, lo svizzero si è mostrato molto propositivo nel reparto offensivo e molte azioni pericolose del Napoli sono nate proprio da suoi suggerimenti. La sua gara sarebbe stata perfetta se avesse incrociato meglio la palla del vantaggio, ma la tradizione si conferma: Gokhan segna soltanto goal difficili. Detto questo, la prova odierna deve essere solo un antipasto del suo futuro azzurro, ad iniziare da sabato.

Voglia di vittoria – Vuoi il grande palcoscenico, vuoi l’avversario di prestigio, il Napoli a San Siro ha giocato discretamente bene ed ha dato tutto in campo per arrivare alla vittoria. Una strategia valorosa e coraggiosa, ma forse troppo. La permanenza di Higuain in campo stava proprio a rappresentare la voglia di portare a casa i tre punti per Benitez. La mossa si è rivoltata contro ed ora tutto il popolo azzurro è in apprensione per il Pipita.

Buona forma – In vista della prossima finale di Coppa Italia, possiamo affermare che i partenopei sono in buone condizioni. Oggi in campo il Napoli ha messo una buona intensità e anche il gioco è stato corso fluido e veloce. Se si vuol vincere contro la Viola, è indispensabile arrivare con una buona forma fisica e sotto questo punto di vista, il bicchiere è mezzo pieno.

 

Like and Dislike icons

 

 

Occasioni sprecate – Il Napoli ha condotto bene la gara, ma il pareggio è probabilmente un risultato bugiardo. Sono più di tre le occasioni limpidissime con cui i partenopei potevano passare in vantaggio. Nella prima frazione Callejon, tutto solo, spreca a due passi da Handanovic. Nella ripresa Higuain, Mertens e poi il palo di Inler graziano l’Inter ed evitano una nuova sconfitta all’ex Mazzarri. Sotto questo punto di vista il bottino è mezzo vuoto…

Palle perse e disattenzioni – Le maggiori azioni dei nerazzurri sono quasi tutte frutto di errori in fase di disimpegno. Ancora una volta i ragazzi di Benitez non riescono a gestire al meglio le fasi del palleggio e talvolta, incappano in errori a dir poco grossolani. Anche la difesa non ha brillato e forse,gli azzurri sono stati anche graziati con il fallo di uno sciagurato Britos su Palacio, che sarebbe potuto costare una tragica espulsione.

Infortunio Higuain – Fino a che non arriverà la conferma della presenza del Pipita in campo sabato contro la Fiorentina, tutti i tifosi napoletani saranno sotto shock. Un eventuale forfait di Higuain sarebbe tragico per Benitez e potrebbe costar caro a tutta la squadra. Già ci sono le prime contestazioni al tecnico spagnolo per averlo fatto restare in campo, ma la scelta dell’allenatore non è stata affatto sbagliata. Se si cerca lo spirito vincente, si deve entrare nell’ottica di dover vincere ogni gara e per questo è giusto che l’argentino restasse ancora in campo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LIKE & DISLIKE – Napoli sciupone contro l’Inter, grande apprensione per Higuain!

Impostazioni privacy