shinystat spazio napoli calcio news Arbitra Rizzoli. Fischietto esperto ed autorevole, ma non porta fortuna agli azzurri

Arbitra Rizzoli. Fischietto esperto ed autorevole, ma non porta fortuna agli azzurri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

È l’internazionale Nicola Rizzoli di Bologna a dirigere Inter-Napoli. Con lui gli assistenti arbitrali Nicoletti e Marrazzo, quarto uomo è Ghiandai mentre gli arbitri d’area sono Rocchi e Tommasi. Rizzoli, 42 anni, sposato, sobrio, è alla sua tredicesima stagione alla Can di A.

Fischietto esperto e autorevole, quest’anno vanta 15 presenze, 180 in totale. Il suo rendimento è positivo. Fa eccezione la prestazione in Sasuolo-Roma, con i quattro minuti di grottesca pantomima con cui prima venne concesso il rigore per intervento di Benatia su Sansone e poi tolto. Garbato nei modi, equilibrato e intelligente nei metodi, esercita con i giocatori una buona dialettica. Fischia in media 26 falli a partita, utilizza il giallo 5 volte a gara. Finora ha concesso 5 rigori e decretato 5 espulsioni. Internazionale dal 2007, parteciperà ai mondiali. Ha già diretto Inter-Napoli (2-1) nel 2012. Quest’anno ha arbitrato gli azzurri con l’Atalanta (3-0).

Fonte: Il Mattino

Preferenze privacy