Arbitra Rizzoli. Fischietto esperto ed autorevole, ma non porta fortuna agli azzurri

È l’internazionale Nicola Rizzoli di Bologna a dirigere Inter-Napoli. Con lui gli assistenti arbitrali Nicoletti e Marrazzo, quarto uomo è Ghiandai mentre gli arbitri d’area sono Rocchi e Tommasi. Rizzoli, 42 anni, sposato, sobrio, è alla sua tredicesima stagione alla Can di A.

Fischietto esperto e autorevole, quest’anno vanta 15 presenze, 180 in totale. Il suo rendimento è positivo. Fa eccezione la prestazione in Sasuolo-Roma, con i quattro minuti di grottesca pantomima con cui prima venne concesso il rigore per intervento di Benatia su Sansone e poi tolto. Garbato nei modi, equilibrato e intelligente nei metodi, esercita con i giocatori una buona dialettica. Fischia in media 26 falli a partita, utilizza il giallo 5 volte a gara. Finora ha concesso 5 rigori e decretato 5 espulsioni. Internazionale dal 2007, parteciperà ai mondiali. Ha già diretto Inter-Napoli (2-1) nel 2012. Quest’anno ha arbitrato gli azzurri con l’Atalanta (3-0).

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Arbitra Rizzoli. Fischietto esperto ed autorevole, ma non porta fortuna agli azzurri

Impostazioni privacy