shinystat spazio napoli calcio news Le probabili formazioni di Inter-Napoli: ecco le scelte dei due allenatori

Le probabili formazioni di Inter-Napoli: ecco le scelte dei due allenatori


Il Napoli vuole vincere dopo il pareggio ad Udine. Benitez torna da avversario al San Siro e vorrà farlo nel migliore dei modi. Bisogna poi ritrovare la giusta concentrazione per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, in scena il prossimo 3 maggio. Il tempo stringe, mancano solo otto giorni.

L’Inter è alla ricerca di punti, per raggiungere i viola – a sole due lunghezze – e balzare al quarto posto. I nerazzurri hanno bisogno di consolidare il piazzamento in Europa League, visti i prossimi incontri non facili con Milan, Lazio e Chievo.

INTER – Mazzarri deve fare i conti con una difesa decimata. Oltre l’infortunio di Juan Jesus che lo terrà fuori dai campi sino a fine stagione, pesano le assenze per squalifica di Samuel e Rolando. Giocheranno Andreolli e Ranocchia. Problemi anche per Jonathan, al suo posto l’ex obiettivo azzurro D’Ambrosio. Sull’altra fascia il solito Nagatomo. A centrocampo spazio al trio Kovacic-Cambiasso-Hernanes. Davanti confermata la coppia tutta argentina Palacio-Icardi,

NAPOLI – Gli undici che scenderanno in campo saranno presumibilmente quelli che disputeranno anche la finale contro la Fiorentina, ad eccezione di Britos, che domani sostituirà lo squalificato Fernandez. Difficile infatti la prossima settimana la presenza di uno tra Zuniga e Mesto, che comunque lavorano sodo e sperano. E allora spazio a Henrique e Ghoulam sugli esterni e Albiol al centro. In mediana ritorna la coppia Inler-Jorginho. Qualche metro più avanti il terzetto di trequartisti composto da Callejon, Hamsik e Mertens. Il belga è in netto vantaggio su Insigne, sempre titolare nelle ultime partite. Davanti finalmente Higuain, indisponibile nella scorsa gara di campionato contro l’Udinese.

Ecco le probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Andreolli, Ranocchia, Campagnaro; D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi. All. Mazzarri

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

Andrea Gagliotti

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl