LA NOVITÀ – Microcamere sulle maglie dei giocatori del Napoli per seguire gli allenamenti

Le riprese televisive degli allenamenti di una squadra di calcio non sono una novità, anche se le società hanno limitato l’ingresso di cineoperatori e giornalisti alle sedute.

Dalla prossima stagione i tifosi del Napoli potrebbero seguire sul canale Youtube del club gli allenamenti visti da una particolare angolazione: dalla parte del calciatore.

L’ufficio marketing della società, diretto da Alessandro Formisano, sta infatti ultimando i test per fare sistemare sulle maglie degli azzurri piccole telecamere, modello GoPro, durante gli allenamenti. 

Sarà possibile fare queste particolari riprese, che vengono effettuate da tempo nelle gare di Formula 1 o di motociclismo, soltanto negli allenamenti: il progetto annunciato dalla compagnia internazionale Htc nei mesi scorsi non può essere operativo nelle partite perché c’è il veto della Ifab (l’organismo che detta le regole nel calcio) a installare oggetti tecnologici e nella scorsa estate a un club italiano venne impedito di effettuare un esperimento in un’amichevole. Le riprese degli allenamenti potrebbero essere utilizzate dal Napoli anche a scopo didattico.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » LA NOVITÀ - Microcamere sulle maglie dei giocatori del Napoli per seguire gli allenamenti

Impostazioni privacy