Fiorentina, Montella: “Rossi out per la gara di domani, forse c’è per la finale. Per Gomez stagione finita”

Il Bologna e poi il Napoli. In casa viola il campionato e la Coppa Italia in sette giorni che si preannunciano cruciali per la Fiorentina. Prima della finale di Roma c’è la sfida al Dell’Ara per blindare il quarto posto: difficile, però, rimanere concentrati sulla gara di domani. L’inizio della conferenza non porta buone notizie ai tifosi: Rossi non sarà convocato domani, non è nelle condizioni fisiche idonee. Per la finale? Il mio desiderio è di convocarlo, mi auguro migliori la condizione. Gomez? Temo che non lo vedremo in questa stagione…. Tolti subiti i dubbi sui due infortunati eccellenti, la testa va al Bologna: “Cali di tensione? Quello di domani è un test per valutare la tenuta psicologica dei singoli e del gruppo, come io vengo valutato dalla società e dai tifosi. Voglio verificare a livello mentale cosa possono darmi. La differenza dei calciatori vincenti è che ogni partita l’affrontano al massimo, Le loro motivazioni? Metteranno in campo il massimo, anche noi però dovremmo averne. La squadra e i singoli dovranno dimostrare di avere le loro stesse motivazioni. Dall’Ara pieno? Meglio giocare in uno stadio che partecipa”. 

Chiedono a Montella se il quarto posto è un passo indietro rispetto agli obiettivi prefissati: “Per noi conta tanto, perché ce lo siamo meritati e perché non era una cosa preventivabile. Domani prove di formazione anti-Napoli? Voglio mettere una squadra che sappia mettere in difficoltà il Bologna. Il futuro? C’è la volontà di migliorare la squadra, e conosco solo un modo… Gli infortuni di Gomez e l’eventuale ritorno in Germania? E’ un giocatore di primo livello, abbiamo fatto tanto per averlo… Poi conta la volontà del giocatore. Sugli infortuni ognuno dice la sua, a seconda degli obiettivi… Troppe chiacchiere, troppi pareri, forse… E’ difficile mettere d’accordo tutti. Ilicic? Sta bene, anche se non è bello da vedere. Mati Fernandez? La prossima settimana tornerà in gruppo, ma c’è da lavorare un po’ dopo un lungo infortunio… Anderson? Valuteremo a fine stagione. Fiorentina che non recupera gli svantaggi? Molto della storia di una squadra la fanno gli attaccanti…”.
Fonte: GianlucaDiMarzio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fiorentina, Montella: “Rossi out per la gara di domani, forse c'è per la finale. Per Gomez stagione finita”

Impostazioni privacy