shinystat spazio napoli calcio news Stasera scendono "in campo" gli Anima Partenopea

Stasera scendono “in campo” gli Anima Partenopea


Tappa Zero Tour 2014 è il nuovo spettacolo di lancio del primo inedito omonimo degli Anima Partenopea, gruppo vesuviano, costituitosi nel 2003, grazie alla passione per la canzone classica napoletana di Antonio Campanile, voce e chitarra del gruppo, e con lui Massimiliano Costa alle percussioni e voce, Giuseppe Rapicano alla chitarra, Stefano Califano al basso, Alessio Piccolo alle percussioni, Domenico Guastafierro al flauto traverso, Vincenzo Zoppi a pianoforte e fisarmonica. Una band esplosiva, che muove dalla tradizione per rivisitarla in chiave etno-folk, in un ritmo serrato, che guardando a Renato Carosone, a Renzo Arbore, a Peppe Barra, è riuscita a rivoluzionare i grandi classici napoletani virando verso il sound andaluso, latino e  afro. Dopo essersi esibiti in lungo e in largo nella regione, aver partecipato alla Notte Bianca a Caserta, al circuito Calabria Tarantella festival ed al OKDoria di Angri, gli Anima Partenopea ripartono con un nuovo spettacolo, che abbraccia tutte le sonorità del mediterraneo.

Sarà presentato al Teatro Italia di Eboli, giovedì 24 aprile 2014, alle ore 21: Tappa Zero nasce anche dal felice incontro con il maestro Giuseppe Rapicano, intervenuto sugli arrangiamenti del set acustico, rigorosamente privo di campionature, e con il maestro Domenico Guastafierro. Alle coreografie Angelo Plaitano, Daniela Dentato, Maria Assunta Mammone e Maria Carmela D’Angelo; LuisPak Longobardi curerà le scenografie, con un digital live painting, una sorta di “racconto animato” di Tappa Zero, videoproiettato durante il concerto; presenta Renato Bodini. Tutti insieme questi artisti hanno deciso di dedicare lo spettacolo e il lancio del nuovo singolo degli Anima Partenopea ad Emanuele Scifo, trentatreenne battipagliese affetto da una grave malattia dell’apparato gastrointestinale, che richiede un trapianto multiviscerale – stomaco, duodeno, pancreas, milza, intestino tenue e crasso –, a Miami (USA), del costo di 900.000€: a lui sarà devoluto il ricavato della serata, perché Tappa Zero sia un nuovo inizio anche per Emanuele. Tanti motivi per esserci, nessuno per mancare: al Teatro Italia, via Umberto Nobile, 46, ad Eboli, il 24 aprile, alle ore 21.

Per info e prevendita à 333 6954320/ anima-partenopea@hotmail.com

Ufficio stampa à 320 7531220/ valentinadelpizzo@elementicreativi.itgli

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl