shinystat spazio napoli calcio news Reina, Rafael ed Andujar: uno è di troppo. Ecco la possibile strategia per la prossima stagione

Reina, Rafael ed Andujar: uno è di troppo. Ecco la possibile strategia per la prossima stagione


Piovono portieri dal cielo in casa Napoli. Al momento, sono ben cinque gli estremi difensori tesserati dal club partenopeo: Reina, Doblas, Andujar, Rafael e Colombo. Tra questi, gli ultimi tre sono di proprietà della società azzurra, mentre gli altri due, per ragioni diverse (fine prestito e fine contratto) lasceranno Napoli a giugno. Tuttavia, la situazione è tutt’altro che definita.

Lo scenario infatti potrebbe cambiare da un momento all’altro. Paradossalmente, gli unici sicuri di essere nella rosa 2014-2015 potrebbero essere Colombo ed Andujar, con il secondo scelto da Bigon come dodicesimo. La bagarre dunque sarà tra Reina e Rafael: il portiere brasiliano non può trascorrere un’ulteriore stagione in panchina e dunque, se venisse confermato Reina, andrebbe in prestito per continuare a far esplodere  tutto il proprio talento, già messo in mostra in maglia azzurra prima del brutto infortunio. Se invece le strade dell’estremo difensore spagnolo e del Napoli dovessero definitivamente separarsi, per Rafael si spalancherebbe nuovamente (gioco di parole) la porta del San Paolo. Quest’ultima sembra essere l’ipotesi al momento più probabile e logica, per dare la giusta importanza ad un investimento da quasi 5 milioni di euro fatto nell’estate scorsa. Un investimento che, seppur in poche gare, ha già mostrato di poter essere ampiamente giustificato.

Il Napoli dunque, dal canto suo, ha una sola e fondamentale certezza: qualsiasi scelta farà, si troverà in buone… mani.

Antonio De Filippo

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl