shinystat spazio napoli calcio news Reina, Rafael ed Andujar: uno è di troppo. Ecco la possibile strategia per la prossima stagione

Reina, Rafael ed Andujar: uno è di troppo. Ecco la possibile strategia per la prossima stagione

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Piovono portieri dal cielo in casa Napoli. Al momento, sono ben cinque gli estremi difensori tesserati dal club partenopeo: Reina, Doblas, Andujar, Rafael e Colombo. Tra questi, gli ultimi tre sono di proprietà della società azzurra, mentre gli altri due, per ragioni diverse (fine prestito e fine contratto) lasceranno Napoli a giugno. Tuttavia, la situazione è tutt’altro che definita.

Lo scenario infatti potrebbe cambiare da un momento all’altro. Paradossalmente, gli unici sicuri di essere nella rosa 2014-2015 potrebbero essere Colombo ed Andujar, con il secondo scelto da Bigon come dodicesimo. La bagarre dunque sarà tra Reina e Rafael: il portiere brasiliano non può trascorrere un’ulteriore stagione in panchina e dunque, se venisse confermato Reina, andrebbe in prestito per continuare a far esplodere  tutto il proprio talento, già messo in mostra in maglia azzurra prima del brutto infortunio. Se invece le strade dell’estremo difensore spagnolo e del Napoli dovessero definitivamente separarsi, per Rafael si spalancherebbe nuovamente (gioco di parole) la porta del San Paolo. Quest’ultima sembra essere l’ipotesi al momento più probabile e logica, per dare la giusta importanza ad un investimento da quasi 5 milioni di euro fatto nell’estate scorsa. Un investimento che, seppur in poche gare, ha già mostrato di poter essere ampiamente giustificato.

Il Napoli dunque, dal canto suo, ha una sola e fondamentale certezza: qualsiasi scelta farà, si troverà in buone… mani.

Antonio De Filippo

Preferenze privacy