Platini: “Fair Play? A maggio le prime sanzioni ma nessuna esclusione dalle Coppe. Psg? Situazione atipica”

Michel Platini, presidente della Uefa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de “Le Parisien“, annunciando alcuni importanti novità sul Fair Play Finanziario. Ecco quanto tradotto ed evidenziato da SpazioNapoli.it: “All’inizio di maggio ci saranno le prime sanzioni per chi non ha rispettato il nuovo piano finanziario. Ci saranno sanzioni ma non esclusioni dalle competizioni. Abbiamo esaminato i conti dei vari club e abbiamo ragionato a lungo su quelli che hanno un passivo importante.

Quale sara l’iter? Si deciderà prima per una sanzione proporzionata alla situazione del club. Se non viene raggiunto un accordo, tutto sarà passato alla Disciplinare che deciderà entro metà giugno.

Situazione PSG? E’ una situazione atipica. Ho parlato con la dirigenza transalpina e non sono sicuro che il club rispetti in pieno il Fair Play. Hanno scelto semplicemente un percorso per finanziare gli investimenti e raggiungere l’equilibrio ma non so fino a quando rispettino le nostre regole”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Platini: "Fair Play? A maggio le prime sanzioni ma nessuna esclusione dalle Coppe. Psg? Situazione atipica"

Impostazioni privacy