shinystat spazio napoli calcio news Mazzarri a caccia del tris consecutivo di vittorie, scalpitano Ranocchia ed Andreolli

Mazzarri a caccia del tris consecutivo di vittorie, scalpitano Ranocchia ed Andreolli


Di fronte ai vertici degli istituti bancari che anche sabato sera saranno presenti a “San Siro” in attesa di concludere il rifinanziamento del club, l’Inter cercherà di centrare per la prima volta nell’era Mazzarri la terza vittoria di fila in campionato.

I precedenti. L’impresa finora non è mai riuscita ai nerazzurri che l’hanno sfiorata in ben 5 occasioni senza però firmare l’atteso tris che avrebbe permesso di fare un salto di qualità in classifica. Zanetti e soci avevano vinto contro Genoa (1ª giornata) e Catania (2ª), ma poi erano stati fermati (1-1) dalla Juventus; stesso pareggio (1-1) a Trieste contro il Cagliari (5ª) dopo le affermazioni contro Sassuolo (0-7 alla 4ª) e Fiorentina (2-1 alla 5ª). Terzo 1-1, stavolta a Bologna (13ª), a frustrare le ambizioni del tecnico toscano dopo il blitz di Udine (11ª) e il 2-0 a San Siro al Livorno (12ª), ma la storia si è ripetuta anche in occasione di Inter-Cagliari (1-1 alla 25ª) dopo l’1-0 al Sassuolo (23ª) e il 2-1 di Firenze (24ª). Addirittura più amaro l’epilogo di Inter-Atalanta (1-2 alla 29ª) dopo Inter-Torino 1-0 (27ª) e Verona-Inter (28ª). Adesso gli uomini di Mazzarri ci riprovano, decisi anche a riscattare il ko dell’andata e a “ipotecare” con un successo la partecipazione alla prossima Europa League.

Jonathan e Ricky. L’esterno brasiliano ieri ha mostrato di essere in buone condizioni ed è pronto a riprendersi la maglia da titolare che è stata nelle ultime gare di Ambrosio. Oggi, però, sono attese buone notizie anche da Alvarez che dovrebbe provare ad allenarsi con i compagni. Se le risposte del ginocchio sinistro saranno positive, l’argentino andrà in panchina. Andreolli e Ranocchia sostituiranno gli squalificati Rolando e Samuel. La difesa a quattro sarà usata, a meno di sorprese, come arma in corsa.

FONTE Corriere dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl