shinystat spazio napoli calcio news KKN, De Laurentiis: "Mercato? E' presto per parlarne, ma faremo un grande Napoli. Fiducia a Zapata, per me è un campione. Gonalons? Forse è la volta buona ma faremo le nostre valutazioni. Hamsik invece non si tocca"

KKN, De Laurentiis: “Mercato? E’ presto per parlarne, ma faremo un grande Napoli. Fiducia a Zapata, per me è un campione. Gonalons? Forse è la volta buona ma faremo le nostre valutazioni. Hamsik invece non si tocca”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss per augurare a tutti i tifosi azzurri una serena Pasqua e parlare di Udinese-Napoli a poche ore dal match. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Le gare contro Udinese ed Inter ci aiuteranno ad arrivare al top per la finale di Coppa Italia. I bianconeri ci hanno sempre dato filo da torcere, in particolar modo nel girone di ritorno quando si esprimevano al meglio. Guidolin poi è un allenatore molto capace, non si abbatte e recupera spesso nella parte finale della stagione mettendo chiunque in difficoltà. Società solida e fucina di talenti, non è una provinciale. Mancherà Higuain vero ma confido in Zapata. E’ un talento e gode della nostra fiducia e voglio fare anche un pronostico: vinciamo due a zero”.

GONALONS ED IL FUTURO. “Non sono un tipo vendicativo ma il comportamento dei francesi è stato discutibile. A noi il ragazzo interessa tanto, a suo tempo facemmo un’offerta che era molto più vantaggiosa per lui che per noi e speriamo che finalmente abbiamo deciso qualcosa in merito. Il presidente Aulas sembra deciso a cederlo e faremo le nostre valutazioni in merito. La nostra politica sarà proseguire con i giovani e credo che anche Benitez si stia abituando alla forma di pensiero di un progetto in progress. Non gli dico di vincere tutto e subito ma di crearmi una squadra forte che possa vincere tanto e spesso in futuro. L’importante è divertire, divertirci, vendere cara la pelle ed onerare sempre la maglia. Il destino poi fa la sua parte insieme al cammino degli altri club: noi sappiamo di dare sempre il massimo e vediamo cosa succede”.

IL BILANCIO. “Nell’arco di una stagione ci sono tanti fattori spesso imprevedibili: infortuni, avversarie, passi falsi contro squadre magari si provinciali ma che giocano un buon calcio e che dicono sempre la propria contro tutte, senza timori reverenziali. Il bilancio fino ad ora è sicuramente molto positivo e siamo riusciti a superare inconvenienti di una certa portata ed in futuro faremo ancora meglio”.

IL MERCATO. “E’ troppo presto per fare nomi e per parlarne ma vi possiamo assicurare che stiamo sempre a lavoro. Non è facile individuare i giusti rinforzi, servono tantissime variabili quale prezzo, qualità, caratteristiche, carattere e molto altro ancora. Posso assicurare ai tifosi che ci impegneremo per fare un grande Napoli”.

HAMSIK. “Perché dovrebbe essere sul mercato? E’ in vendita sempre e solo per i giornalisti. Dovrebbe venire lui da me e chiedere di essere ceduto per andare via. Lo chiamiamo Marekiaro proprio perché lo identifichiamo e si identifica con ciò che c’è di più forte qui. Se lo chiedete a me, lui è incedibile. Se lui poi volesse cambiare aria ne parleremmo ma è un’ipotesi che al momento è irrealizzabile”.

MAROTTA ED IL PROVINCIALISMO. “Marotta a me è tanto simpatico. Nel mondo del calcio si è sempre approssimativi invece lui è un professionista serio e lo ha dimostrato più volte anche a me, un direttore generale con i fiocchi. Il problema è che non va al cinema e non conosce il peso delle provinciali, vera ricchezza italiana. La sua è tata una battutaccia e chi ha paura di essere provinciale accusa gli altri di esserlo. Nonostante ciò lo stimo e non voglio fare polemica”.

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy