Il Napoli promuove la raccolta differenziata nelle scuole, in palio biglietti per il Verona

Ancora un buon progetto di integrazione tra Scuola ed Ssc Napoli. Dopo il successo di “Napoli in Tribuna”, la società di De Laurentiis ha dato il patrocinio per un iniziativa volta a favorire la raccolta differenziata negli edifici pubblici. Grazie alla collaborazione con la società Asia e con l’Assessorato dell’Istruzione e dell’Ambiente, sarà imbastito un concorso tra tutti gli studenti che porteranno i loro rifiuti speciali nelle varie Isole Ecologiche della città. In palio ci sono i biglietti per assistere all’ultima partita di campionato tra Napoli e Verona. Ecco il comunicato presente sul sito dell’Asia:

Asia Napoli S.p.A. e gli Assessorati alla Scuola e all’Ambiente del Comune di Napoli  promuovono l’impiego delle Isole Ecologiche cittadine attraverso un concorso tra i cittadini virtuosi. L’obiettivo è contribuire tutti alla lotta contro gli scarichi abusivi in città valorizzando un servizio gratuito messo a disposizione grazie alle Isole, centri comunali di raccolta che sono aperti per l’intera settimana (dal lunedì alla domenica). La partecipazione al concorso è prevista per i conferimenti dei rifiuti ingombranti; rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE); olio vegetale; vernici; pile (almeno un sacchetto); batterie; farmaci; sorgenti luminose.

Inoltre il concorso è immaginato come mezzo per la valorizzazione delle buone pratiche e del senso civico in una logica intergenerazionale. Adulti accompagnati da giovani perché uniti in un gesto condiviso di amore per la Città. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti delle scuole del Comune di Napoli che, entrando in un Centro Comunale di Raccolta (Isola Ecologica) accompagnati da un familiare, all’atto del deposito dei propri materiali differenziati, otterranno l’inserimento del proprio nominativo in una speciale lista-concorso destinata ad un sorteggio finale per l’estrazione di tagliandi offerti dalla Società Sportiva Calcio Napoli per l’incontro casalingo del 18 maggio 2014. Il concorso terminerà il giorno 20/4/2014. L’estrazione sarà effettuata il giorno 6 maggio 2014 alle ore ore 11.30 presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, all’interno della conferenza stampa destinata a tale progetto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli promuove la raccolta differenziata nelle scuole, in palio biglietti per il Verona

Impostazioni privacy