Cresce l’entusiasmo per la finale di Coppa Italia, le curve sono già sold out

Napoli chiama, Firenze risponde. La seconda fase della vendita dei tagliandi (quella riservata ai supporter fidelizzati in possesso di tessera del tifoso, fan away Ssc Napoli e voucher) per la finale di Coppa Italia del 3 maggio all’Olimpico di Roma è iniziata con il botto: biglietti esauriti da due giorni in curva nord, quella destinata ai tifosi napoletani. Ieri ha risposto la tifoseria viola: anche in curva sud non esistono più posti disponibili. Con 35mila presenze già assicurate, l’Olimpico probabilmente entro la fine di questa settimana esporrà il cartello «tutto esaurito». Ieri i fan azzurri hanno fatto incetta di tagliandi nel settore Distinti nord-est, ne restano pochi disponibili nei Distinti nord-ovest. È facile immaginare che nelle prossime ore verrà dato l’assalto anche a questo settore e poi alla tribuna Tevere, ultimo spicchio dello stadio ad essere riservato ai sostenitori partenopei. I rimanenti, invece, verranno occupati dai fiorentini.

La vincente della finale del 3 maggio affronterà la Juventus, probabile vincitrice dello scudetto, nella Supercoppa Italiana. Potrebbe esserci dunque il replay della sfida avvelenata di due anni fa a Pechino. La sfida tra Fiorentina e Napoli sarà trasmessa dalla Rai ma incombe il pericolo di uno sciopero da parte dei giornalisti della tv di stato, che denunciano una scarsa identità da parte dei canali tematici sportivi dell’emittente pubblica. Attese in tribuna le più alte cariche dello Stato, dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al capo del governo, Matteo Renzi, che è un acceso tifoso della Fiorentina e finché è stato sindaco della città toscana non perdeva una partita dei viola allo stadio Franchi, seduto al fianco di Diego e Andrea Della Valle.

FONTE Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cresce l'entusiasmo per la finale di Coppa Italia, le curve sono già sold out

Impostazioni privacy