Napoli senza soste, il prossimo inizio di stagione può essere già decisivo

Il primo Napoli di Rafa Benitez non si è praticamente mai fermato. Un Napoli senza soste. Un Napoli che ha vissuto con il piede pigiato a tavoletta sull’acceleratore per, quasi, tutto l’arco della stagione, cercando di onorare tutte le competizioni.

NEXT SEASON – La prossima stagione sarà identica. Tre fronti sui quali battersi ma, si spera, con una rosa ulteriormente rinforzata.

Il punto, che praticamente nessuno ha sottolineato, è che se il Napoli dovesse agguantare definitivamente il terzo posto e vincere (ogni sorta di scongiuro è consentito) la Coppa Italia, nell’estate che precede la stagione calcistica 2014/2015 avrebbe un doppio impegno: la Supercoppa Italiana ed i preliminari di Champions League.

Due impegni importanti, prestigiosi e dai quali può dipendere parte della stagione azzurra, considerando non solo il lato economico, ma anche quello morale e dell’autostima.

In pratica, l’anno prossimo, si inizia a mille. Si andrà al massimo da subito, dopo che molti giocatori torneranno da un Mondiale stancante, data la località e lo stress psicologico che comporta una competizione del genere, e che solo dopo la chiusura dello stesso si scatenerà il mercato, come sempre accade negli anni post-Mondiale, tappa fondamentale per il Napoli che verrà

Raffaele Cozzolino

RIPRODUZIONE RISERVAT

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli senza soste, il prossimo inizio di stagione può essere già decisivo

Impostazioni privacy