shinystat spazio napoli calcio news Napoli senza soste, il prossimo inizio di stagione può essere già decisivo

Napoli senza soste, il prossimo inizio di stagione può essere già decisivo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il primo Napoli di Rafa Benitez non si è praticamente mai fermato. Un Napoli senza soste. Un Napoli che ha vissuto con il piede pigiato a tavoletta sull’acceleratore per, quasi, tutto l’arco della stagione, cercando di onorare tutte le competizioni.

NEXT SEASON – La prossima stagione sarà identica. Tre fronti sui quali battersi ma, si spera, con una rosa ulteriormente rinforzata.

Il punto, che praticamente nessuno ha sottolineato, è che se il Napoli dovesse agguantare definitivamente il terzo posto e vincere (ogni sorta di scongiuro è consentito) la Coppa Italia, nell’estate che precede la stagione calcistica 2014/2015 avrebbe un doppio impegno: la Supercoppa Italiana ed i preliminari di Champions League.

Due impegni importanti, prestigiosi e dai quali può dipendere parte della stagione azzurra, considerando non solo il lato economico, ma anche quello morale e dell’autostima.

In pratica, l’anno prossimo, si inizia a mille. Si andrà al massimo da subito, dopo che molti giocatori torneranno da un Mondiale stancante, data la località e lo stress psicologico che comporta una competizione del genere, e che solo dopo la chiusura dello stesso si scatenerà il mercato, come sempre accade negli anni post-Mondiale, tappa fondamentale per il Napoli che verrà

Raffaele Cozzolino

RIPRODUZIONE RISERVAT

Preferenze privacy