Sciopero di tre giorni alla Rai, a rischio la diretta della finale di Coppa Italia?

Pericolo per i tifosi partenopei che non si recheranno allo stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. La diretta televisiva della Rai è a rischio.

Infatti, al termine dell’assemblea della redazione di Raisport, sono stati proclamati tre giorni di sciopero: dal 3 al 5 maggio. Proprio sabato 3 maggio e il giorno della finale di Coppa Italia, esclusiva Rai, tra Napoli e Fiorentina. La partita quindi rischia di non essere trasmessa, o quanto meno non essere commentata da nessun telecronista. Molto più probabile la seconda ipotesi, visti i problemi di ordine pubblico che si creerebbero.

I giornalisti di Raisport denunciano la mancanza di un progetto strategico del servizio pubblico riguardante lo sport. I due canali della testata – a giudizio del cdr – non hanno alcuna identità e vedono fiorire, giorno dopo giorno, spazi che poco hanno a che fare col giornalismo (cucina, medicina, libri, oroscopo). Inoltre nel mirino della protesta ci sono la riduzione delle risorse e la mancanza di un indirizzo editoriale.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sciopero di tre giorni alla Rai, a rischio la diretta della finale di Coppa Italia?

Impostazioni privacy