Rinnovo ad un passo e ritorno in campo, che settimana per Mesto! Quando l’impegno paga…

Qualcuno in estate, al termine del mercato, ha storto il naso quando ha letto “Giandomenico Mesto” nella rosa ufficiale del Napoli. Infatti, con l’arrivo dell’internazionale Benitez, la cessione del laterale ex Genoa sembrava scontata agli occhi di tifosi ed addetti ai lavori. Rafa però, oltre ad amare i campioni dal palmares inconfutabile, predilige un’altra caratteristica: l’impegno.

Mesto, sin dal primo giorno di ritiro, ha dato un calcio a tutte le voci di mercato e si è concentrato solo sul rettangolo verde, ascoltando le indicazioni del tecnico spagnolo e conquistando giorno dopo giorno ed allenamento dopo allenamento la sua fiducia. Nonostante la presenza di Maggio e Zuniga, l’esterno azzurro è riuscito ad inizio campionato a ritagliarsi un piccolo spazio nelle gerarchie di Benitez. L’infortunio del laterale colombiano gli  ha poi spianato la strada verso un posto da titolare, onorato con abnegazione sino alla gara del San Paolo contro il Catania.

Quel maledetto 2 novembre infatti, anche Mesto subì un brutto infortunio che ne ha stroncato la stagione. L’impegno però, ancora una volta, ha caratterizzato il numero 16 azzurro, il quale dopo 5 mesi è tornato in campo, contro la Lazio, tra gli applausi scroscianti dei tifosi.

Adesso, con il rinnovo di contratto ormai imminente, il futuro di Mesto sembra sempre più azzurro. Rientro e rinnovo, una settimana sotto il segno della r…

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rinnovo ad un passo e ritorno in campo, che settimana per Mesto! Quando l’impegno paga…

Impostazioni privacy