Le Pagelle di Napoli-Lazio

Reina 5,5: Un’imprecisione in uscita sul secondo gol subito, mentre sulla botta di Lulic non può nulla. Nel complesso non la miglior giornata di Pepe.

Henrique 5,5: Prestazione opaca del brasiliano che pur non lasciando particolari spazi contro i guizzanti esterni laziali non riesce a rendersi troppo utile alla manovra azzurra.

Albiol 5: Giornata negativa per Raul che sbaglia tanti, troppi appoggi causando due situazioni pericolose nel primo tempo, poi esce.

Britos 4: Nei primi 20′ sbaglia 4 passaggi verticali su 5 causando altrettante ripartenze della Lazio. Non è all’altezza di giocare il calcio che vuole Benitez.

Ghoulam 6: Sulla fascia sinistra alterna cose buone ad altre meno buone, ma oggi nella linea difensiva è stato il meno peggio.

Jorginho 6,5: Una buona gara per l’italo-brasiliano che gestisce i ritmi con autorità, non sempre riesce a far ripartire l’azione velocemente ma non butta mai via un pallone.

Behrami 6: Il voto è la media tra il 7 in fase difensiva e il 5 in fase di impostazione, c’è di positivo che è uno di quelli che non cala mai d’intensità.

Mertens 7,5: Apre la difesa biancoceleste con disarmante facilità, crea pericoli a ripetizione ed è autore di uno splendido gol e dell’azione che porta al raddoppio. Peccato per il giallo inventato che gli costa la trasferta di Udine.

Pandev 6: Diversamente da altre partite giocate contro la sua ex squadra questa volta non segna, ma sul piano della corsa tiene per tutta partita peccando un po’ nelle rifiniture, una cosa insolita per lui.

Insigne 6,5: Ancora una partita consistente per Lorenzo, che porta alla squadra una dote di corsa e qualità nell’arco della gara, anche lui resta sempre in partita mentalmente, entra nell’azione del terzo gol.

Higuain 7,5: Tutta un’altra prestazione per Gonzalo rispetto alle ultime gare, svariando su tutto il fronte offensivo ha tolto riferimenti alla difesa avversaria e cosa non secondaria ha segnato tre gol, sfiorando la segnatura per altre due volte.

Fernandez 6,5: Strana la scelta di tenerlo fuori, visto che si tratta chiaramente del difensore più in condizione rispetto ai compagni. Gioca un tempo con buona personalità e spende un giallo al momento giusto.

Callejon 5: Male al suo ingresso in campo, impalpabile.

Mesto s.v. : Bentornato Giando.

Benitez 6,5: La squadra approccia bene la gara (purtroppo le palle perse dai difensori costano sempre molto care) e non si disunisce dopo il gol subito, creando diverse opportunità per recuperare. Ancora meglio l’avvio di ripresa, quando c’è il secondo e il terzo gol. Il difetto sta nella gestione del gioco dopo il terzo gol, la squadra ha continuato ad andare avanti fallendo a più riprese la segnatura ed esponendosi inutilmente ai contrattacchi avversari. In questo momento si fa di necessità virtù, ma quello che manca è la qualità in alcuni ruoli, e per quella si dovrà attendere l’estate.

Home » Copertina Calcio Napoli » Le Pagelle di Napoli-Lazio

Impostazioni privacy