shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Lazio, fischia Banti e quel rigore che Reina ancora ricorda

Napoli-Lazio affidata a Banti e quel rigore che Reina ancora ricorda

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

È l’internazionale Luca Banti di Livorno a dirigere Napoli-Lazio. 40 anni, è agente di commercio (settore immobiliare). È alla sua decima stagione sportiva alla Can di A. Quest’anno vanta 15 presenze, in totale sono 138 i gettoni. L’ultima gara diretta è stata Genoa-Milan. Fischietto prudente, il rendimento finora è mediamente positivo. Fischia in media 25 falli a partita, anche se è orientato a lasciar giocare. Utilizza il cartellino giallo circa 4 volte a gara.

Finora in campionato ha decretato tre espulsioni ed è l’unico arbitro ad aver concesso un solo rigore (in Milan-Napoli). Internazionale dal 2009 appartiene alla fascia «First category» dei fischietti Uefa. In carriera ha diretto questa partita tre volte in campionato e una in Coppa Italia (partenopei sempre vincenti). Inoltre, quest’anno ha incrociato il Napoli con il Milan (1-2) con la Samp (2-0) e con il Genoa (1-1).

Fonte: Il Mattino

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy