IL MIGLIORE – Mertens vero trascinatore della rimonta!

Trascinatore. Oltre la prima straordinaria tripletta di Higuain, la scena oggi è tutta di Dries Mertens. Il belga è il vero artefice di questa rimonta azzurra ed è molto merito suo se gli azzurri sono riusciti a scrollarsi di dosso i fantasmi di una gara che si stava mettendo male, dopo la rete iniziale della Lazio. Benitez sceglie di puntare su di lui e viene ripagato con una rete e con una prestazione a 360 gradi, che mette alle corde Reja ed i suoi giocatori. Già dalle prime avanzate, si capisce che molto peso offensivo passerà nei suoi piedi. Mertens si dimostra essere subito propositivo e voglioso di giocare. La sua velocità mette in seria difficoltà tutta la retroguardia biancoceleste ed i pericoli arrivano o da sue azioni o da suoi suggerimenti.

La prodezza. Il primo episodio decisivo arriva però a 4′ dal termine del primo tempo. Quando il Napoli stava accettando di tornare negli spogliatoi in svantaggio per rischiare tutto nel secondo tempo, il belga si inventa una prodezza balistica da fuori area che trafigge Berisha. L’esterno azzurro prende palla e corre in verticale, quando a venti metri di distanza dai pali, fa partire un gran tiro che si infila all’incrocio, togliendo le ragnatele della porta del San Paolo. Una rete straordinaria, ma non è finita qui…

Rigore ed espulsione. La sfida contro la Lazio, infatti, gira soltanto nella ripresa. Siamo al minuto 49 e Mertens si inserisce ancora una volta nella retroguardia laziale. Corre palla al piede verso il portiere, ma viene atterrato da Cana. Fallo, rigore e secondo giallo per il centrale avversario. E’ una pietra tombale per l’incontro, perchè Higuain dopo non si fa pregare e firma il tiro dal dischetto con estrema precisione. Due episodi e tanta qualità, il belga stordisce completamente la squadra di Reja.

Vero leader. Quello che ha colpito, comunque, nella gara odierna, è anche la padronanza nel gioco e la volontà del calciatore. Mertens, arrivato in sordina la scorsa estate dal Psv, si sta imponendo come uno dei baluardi di questo Napoli ed è diventato fondamentale anche nelle partite più delicate. Forza, carattere e grinta, il trascinatore della rimonta è diventato un vero leader…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL MIGLIORE – Mertens vero trascinatore della rimonta!

Impostazioni privacy